This blog is moderated! Dot not leave anonymous messages because I won't even open them and will directly reject them. Any attempt to spam this blog ends directly in the spam filter of my gmail account.

Monday, November 29, 2004

la mia prof di letteratura fa: trovate una tesi...
deda: prof esiste la parola "salvifico" in inglese?
la prof: controllo (e apre il dizionario)
Nabeel: che vuol dire salvifico?
deda: che salva...
nabeel: perche' lo vuoi sapere?
deda: la mia tesi e' sul ruolo salvifico di ROmen in "love".
la prof: esiste... salvific...
deda: come si scrive?
la prof" s a l v i f c

La classe prende nota.

Nabeel: (alla prof) cosa vuol dire salvifico?
la prof: che salva... (o almeno ci prova hahahah).
deda: viene dal latino, doveva esserci in inglese... come matricida...
Jeanne: ma non si dice patricida quando un padre uccide i figli?
deda: patricida e' un figlio che uccide il padre... Edipo e' patricida...
Jeanne: come si chiama un padre che uccide il figlio?
Deda: infanticida....
La prof: salvifico.. mi piace sta parola la usero' tutto il giorno...
Nabeel: della serie al posto di dire buongiorno?
Jeanne: eeh? io nello scorso compito ho scritto che Sethe era patricida...
Deda: (tra se' e se') e ci credo che hai preso C -.... (alla ragazza) beh hai scritto che sethe ha ucciso suo padre, non che ha ammazzato Beloved...
prof: salvifico....
Deda: (tra se' e se') e questa sta facendo un phd in letteratura...
prof: suona come... kafkesco...
Deda: qual'e' la differenza tra kafkesco e kafkiano?
la prof: controllo... ( e riparte col dizionario)
Nabeel : ma perche' salvifico?
la prof: trovato la differenza tra kafkiano e kafkesco e' che... kafkesco non esiste!

risata generale... e questa signori miei e' la mia classe di letteratura americana.

No comments: