This blog is moderated! Dot not leave anonymous messages because I won't even open them and will directly reject them. Any attempt to spam this blog ends directly in the spam filter of my gmail account.

Monday, November 01, 2004

Mi piaceva sto post che ho scritto:


Tesoro della zia, benvenuto nel mondo dei sacrifici Inca. (o erano i
maya, forse erano gli aztechi).... Beh non importa, di fatto il re si
siede davanti ai suou sudditi, si perfora il labbro ed inizia a
sanguinare fino quasi a morirne... viene poi curato e rimesso in forze
e appena e' guarito ricomincia il rituale di nuovo da capo.

Ma questo re lo fa per tradizioni, per fede religiosa, per
appartenenza ad una razza, e per il bene del suo popolo. Dimmi il tuo
sacrificio a chi lo offri?

Tornare amico con una persona per non perderla significa valutare
questa persona come un essere speciale ed indispensabile della nostra
vita... lo si fa perche' ci sono esseri speciali che noi adoriamo...
ma va fatto indipendentemente dalla nostra infatuazione romantica per
loro (ergo innomaramento).

La sottoscritta anche ha rischiato una situazione simile... ma ha
posto una linea: non voglio perdere questa persona e l'infatuazione e'
il mio ostacolo... se sei innamorato e patisci da amico non sei amico.
ti parra' drastica come cosa... ed e' difficile realizzare un distacco
tale ma si puo' farlo. A questo punto voglio che tu midica onestamente
se questa persona vale la pena di tenerla come amica o se ti stai
ingannando perche' ne sei innamorato e faresti di tutto per tenertela
accanto.

Il mio e' un amico prezioso, indipendentemente dall'infatuazione, era
l'adorazione per la persona che mi ha portata a ragionare... non
voglio restargli accanto come amica perche' e' il solo modo che ho per
restargli accanto... voglio che questa persona sia mia amica, e di
conseguenza mi resta accanto come amico.
Col tempo (due anni circa) ho allenato il mio cervello a vedere questa
persona come un amico ed un amico fraterno, gli ho trovato la ragazza,
gli risolvo i problemi amorosi, quando ha avuto casini con la ex,
mentre tutti lo consolavano, io solo l'ho rimproverato... e per il mio
rimprovero ne e' venuto fuori.

non sono una persona che consola, sono una persona che si siede
osserva la situazione e se c'e' da picchiare picchia. E di solito
picchio, per il semplice motivo che ci sono tantissime persone
meravigliose la' fuori che restano impantanati in situazione vischiose
solo per il vizio di volersi incaponire.

Non ti incaponire Nameless, non e' facile venirne fuori, ma quello che
ti sto suggerendo e', se vuoi tenerti accanto questa persona ed
esserle amico, inizia a vederla come un'amica e basta. Se continui a
provare amore ed a patire non solo non ne viene niente di buono per te
stesso, ma farai del male all'amicizia.
questi sono rapporti deleteri che non aiutano te, non aiutano lei, non
portano l'amicizia da nessuna parte... nessuno cresce.... e magari lei
si fa la sua bella vita tranquilla e paciosa e tu ti crogioli nel
dolore da bravo narcisisita.

Non voglio fare la guastafeste ma pensaci, vuoi questa persona come
tua amica? trattala da amica! Se vuoi da lei qualcosa di piu'...
staccatene! Staccatene ora... se non la vedi, non le parli, non la
pensi, fa male all'inizio ma poi passa... ed un giorno ti svegli che
non ti ricordi il suono della sua voce e non sei piu' sicuro del
colore dei suoi occhi.....

Passo per luoghi comuni se vuoi, ma il medico pietoso fa la piaga
purulenta, la piaga va in cancrena ed infetta l'arto... se l'arto e'
infetto va amputato. Talvolta dobbiamo farci del male per il nostro
bene (come, farci un salasso, o tirare una craniata contro il muro per
tornare sobri)... ma tu per prima devi capire che persino questa
situazione dolorosa e' una situazione di comodo ed e' una forma di
narcisismo....

Ci vuole coraggio. Contrariamente a quello che ti dira' chiunque
altro... di restare e patire e poi provarci o di restare in
silenzio... o di andarti a cercare un'altra donna... io dico
semplicemente o trovi la strada dell'amicizia o quella dell'abbandono.

Al solito ho fatto un papiro. Potrai non credermi, ma ti capisco
benissimo. Potrai non credermi (ed e' una cosa della quale sto
cercando di convincermi anche io, visto che fare la vedova non mi si
addice)... ma non siamo destinati ad una sola persona... non esiste
the one, l'anima gemella.... ma esistono persone piu' o meno adatte a noi.

Prenditi del tempo per rifletterci, forse quella persona non e' adatta.

No comments: