This blog is moderated! Dot not leave anonymous messages because I won't even open them and will directly reject them. Any attempt to spam this blog ends directly in the spam filter of my gmail account.

Saturday, January 28, 2006

sono a singapore
cmq qua fa un caldo maiale, vado avanti bevendo succhi e te' tutto il giorno... hanno della roba da bere che uno nemmeno se l'immagina: l'aloe vera, la canna da zucchero, il frutto del guam, un frutto a forma di stella, ed un casino di roba che vista da fuori sembrano ricci, puzzano come i tubi del gas ma hanno un sapore buonissimo e si chiama Durian.
poi qua non c'hanno i tovaglioli di carta O_O
quindi andiamo in giro a mangiare e non ci danno i tovaglioli e quindi ti devi portare i tuoi fazzolettini... e' una cosa stranissima perche' il posto e' pulitissimo, super nuovissimo, hanno grattacieli dalle dimensioni mastodontiche, persino i centri commerciali hanno dimensioni mastodontiche... ma quando vai dentro ogni negozietto e' un bugigattolo.
Le strade ed i centro commerciali sono quotidianamente pieni di gente come da noi la domenica mattina al mercato. Ed e' normale.
Poi al di fuori del centro commerciale hanno chilometri e chilometri e chilometri di palazzoni allineati che sembrano tipo le nostre case popolari o le coperative... solo venti volte piu' grandi. Tutti di colore diverso. Cosi' riconosci casa tua da lontano.
Se vai in centro con la macchina paghi il pedaggio. Ma non ci sono i caselli. Hanno un tesserina magnetica che metti in una mcchinetta sul cruscotto e ogni tanto dipende dove passi senti bip bip e sai che hai pagato il pedaggio.
Ieri ho visto chinatown, ci sono tutte case degli anni 20 di stile coloniale, coloratissime.
poi siamo passati da orchard road che e' la strada con tutti i negozi. Ci sono dei centri commerciali dieci volte piu' grandi di Macy's... ed in giro decorazioni natalizie e canzoni di natale a tutto spiano... solo che ci sono 30 gradi!!!
Ma quando compri le cose costano pochissimo. Tipo io per mangiare spendo 4 dollari singaporeani, che sono poco piu' di due dollari... e ci sono un sacco di posti dove vendono mangiare vegetariano con finto prosciutto, finto pollo, finto maiale... tutti fatti di soia e di glutine, e non usano il glutammato ne' l'aglio e mi sto attrippando come un porco.
Poi ci sono tantissimi templi, buddisti, indiani e moschee.
Siamo entrati nel tempio buddista della dea della misericordia, dove grace ha fatto una preghiera speciale per Paul visto che poverino l'altro giorno e' stato coinvolto in un tamponamento a catena e gli hanno distrutto la macchina.
Si vede la forma del muso della macchina che da dietro gli e' entrata nel cofano! O_O L'ha portata dal meccanico... ed il meccanico e' in un edificio che pare un garage... ma invece dei parcheggi ad ogni piano ci sono tutti garage.
Una scena da film di fantascienza.
poi ho notato che invece dapperttutto e' cosi. Vai in un centro commerciale e ci trovi solo negozi di elettrodomestici, in un altro ci trovi solo negozi di telefonia... etc etc etc... sono tutti raggruppati per categorie e quindi la competizione e' altissima e sono costretti ad avere tutti gli stessi prezzi.
Pero' se hai amici o cugini che lavorano in questo o quel negozio... ti portano nel loro negozio o in quello accanto ed iniziano a tirare sul prezzo per te...
comunque c'e' tantissimo verde. Ad esempio hanno questi alberi a forma di ombrello chiamati alberi della pioggia che la sera si chiudono e vanno a dormire. Hanno pomelie di tutti i colori, da quelle come le nostre a certe che sono rosso fuoco e non hanno bianco nel fiore. Ci sono felci troppo snob per crescere per terra e che si accampano tra i rami degli alberi... e per strada tra l'erba c'e' la felce simpatica... quindi certe volte cammini, la tocchi e weeeee si abbacchia e fa finta di morire.
Hanno alberi grandi come case e viali alberati dapperttutto.
Non ho visto nessuna fauna particolare per ora. Solo questi merli bianconeri.
La popolazione e' molto diversificata. Ho visto un gruppo di ragazzi malesi giocare a pallone con una rete nel mezzo... si tirano la palla da parta a parte come se stessero giocando a volano. Possono solo toccarla coi piedi e con la testa. Certe volte la palla arriva da troppo in alto e devono saltare e sforbiciare, oppure mettono le mani a terra e scalciano.
comunque non ho ancora fatto il giro per monumenti vari, spero mi portino quanto prima, diciamo che per ora seguo grace nelle sue commissioni.

No comments: