Da leggere ascoltando questa:
http://www.sendspace.com/file/27jd78
C'è sempre qualcosa di magico, per me, nei viaggi a disneyland.
avendoci lavorato uno potrebbe pensare, hai visto il retroscena e
la magia muore. Funziona così per molte cose, per il cinema, ad esempio, per il disegno magari un pochino, ma non per disneyland.
Per i suoi 15 anni poi il parco si era fatto più bello del solito.
Ci casco sempre come una pera cotta, entri qui dentro e parte il delirio: sarà forse questo il vero amore?
Statuine d'oro rappresentati i personaggi più famosi ed amati in Europa tengono in mano 15 candeline (che Topolino accende magicamente ogni sera durante la cerimonia del candelebration).
In cima a tutti campeggia Tinkerbell, madrina ufficiale del parco e subito sotto Dumbo e quindi Lumière, rappresentate della Francia. Pippo, Cip e Ciop, Qui, quo e qua accatastati, paperino, paperina, Buzz, e Topolino e Minni sul frontale, il grillo di pinocchio, i sette nani.
I cartelloni di stoffa, quasi araldici, ai lati di main street di sera si illuminano.... con della pixie dust, la polverina magica, ovviamente... e non poteva essere altrimenti.
Nonostante la perfezione insita nel parco, il più bello tra quelli da me visitati o nei quali ho lavorato, eeeh il tempo bisogna prenderlo come viene e non è che marne-la-vallèe brilli per il clima solare!!! Infatti non brilla, piove sempre!
Almeno un giorno di sole su tre, però, se si è fortunati, si riesce a racimolarlo. Noi ne abbiamo avuti ben due su tre.
Era destino, il Topo voleva che festeggiassi il suo compleanno assieme a lui.
No comments:
Post a Comment