This blog is moderated! Dot not leave anonymous messages because I won't even open them and will directly reject them. Any attempt to spam this blog ends directly in the spam filter of my gmail account.

Thursday, August 02, 2007

Da leggere ascoltando questa:

http://www.sendspace.com/file/27jd78

C'è sempre qualcosa di magico, per me, nei viaggi a disneyland.
avendoci lavorato uno potrebbe pensare, hai visto il retroscena e
la magia muore. Funziona così per molte cose, per il cinema, ad esempio, per il disegno magari un pochino, ma non per disneyland.

Per i suoi 15 anni poi il parco si era fatto più bello del solito.
Ci casco sempre come una pera cotta, entri qui dentro e parte il delirio: sarà forse questo il vero amore?

Statuine d'oro rappresentati i personaggi più famosi ed amati in Europa tengono in mano 15 candeline (che Topolino accende magicamente ogni sera durante la cerimonia del candelebration).

In cima a tutti campeggia Tinkerbell, madrina ufficiale del parco e subito sotto Dumbo e quindi Lumière, rappresentate della Francia. Pippo, Cip e Ciop, Qui, quo e qua accatastati, paperino, paperina, Buzz, e Topolino e Minni sul frontale, il grillo di pinocchio, i sette nani.

I cartelloni di stoffa, quasi araldici, ai lati di main street di sera si illuminano.... con della pixie dust, la polverina magica, ovviamente... e non poteva essere altrimenti.



Nonostante la perfezione insita nel parco, il più bello tra quelli da me visitati o nei quali ho lavorato, eeeh il tempo bisogna prenderlo come viene e non è che marne-la-vallèe brilli per il clima solare!!! Infatti non brilla, piove sempre!

Almeno un giorno di sole su tre, però, se si è fortunati, si riesce a racimolarlo. Noi ne abbiamo avuti ben due su tre.

Era destino, il Topo voleva che festeggiassi il suo compleanno assieme a lui.

No comments: