This blog is moderated! Dot not leave anonymous messages because I won't even open them and will directly reject them. Any attempt to spam this blog ends directly in the spam filter of my gmail account.

Friday, April 20, 2007

vittoria!
Oggi ho debellato le lumache!!!
ho dovuto interrompere il circolo del dolore... perché sennò il dolore lo provavano le mie piantine... poi dico, le selezioni le può fare madre natura... le farà anche zia deda...

io le avevo rimosse con le buone.... sono tornate...
ora non bastano le chiocciole e gli acari? pure le lumache?

guarda le chiocciole sono pure carine... quelle col guscio che tutti chiamano lumache sono chiocciole...
ma le lumache!!! Sfido chiunque a tenere in mano una lumaca vera... cioè the SLUG....
http://www.provincia.torino.it/territorio/imcom/aree_prot_gev/lumaca_rossa_p.jpg]
EEEEW!

Io non ho nulla di male contro le lumache... c'è tantissimo tarassaco attorno al mio orto... ho borragine a non finire che io non posso decisamente mangiare tutto e su un 1km quadro di campi di fiori... che ho attorno casa.... non se la prendano a male... ma non si possono davvero azziccare alle mie 12 piantine di zucchina.

come le formiche... io dico... Diosanto.. avete un chilometro quadrato di terreno... siete dovute venire a fare il formicaio nel'aiuola.. dopo che ho messo la calce torno torno per non fartici venire... e te ci passi da sotto... e cosa mi fai? mi prendi i semini di trifoglio e te li porti sottoterra?
aaaah il prato con la calvizieeeee!
Ora abbiate pazienza siete venti miliardi, vi butto la calce sul buco, o andate altrove con le buone o vi sfratto con le cattive....
poi dico è un trasloco momentaneo... lo vedi che ho vangato e messo sotto il terreno? Vai altrove!!! zona terremotosaaa no?
quando è cresciuto il prato a me non mi frega niente che vieni a rifarti il formicaio nell'aiula, anzi ti ci sciorino la tovaglia del pranzo toh!
ma non puoi fregarti il seme del trifoglio che io ho appena seminato... allora lo fai apposta... allora vuoi la lite... te la sei cercata!

l'agricoltura è guerra.
E maggio inzierà quella per il possesso delle ciliegie... ho l'albero pieno pieno... e sulla quercia di fronte ha già nidificato la gazza... che l'anno scorso non me ne ha fatta mangiare mezza...
quest'anno le faccio le poste... 3 giorni di spaventapasseri, tre giorni di uccellaccio finto... ed è bene che bastino perché mio cugino è campagnolo vero e non conosce mezze misure... è capasce di ucciderne una e appenderne il corpo all'albero per spaventare le altre...
dice lui "a prescindere... ecco che vi succede se vi avvicinate"...
si ma con la gazza morta non mi ci avvicino manco io all'albero...

e giugno? inizia la lotta con i calabroni per l'uva...
oggi due bombi neri hanno già deciso che si devono sposare e fare casa nei tubi del pergolato... li ho guardati e ho detto "vi avverto, quest'anno ho la pompa e non mi faccio scrupoli, vi sparo a getto! Fate casa altrove!"

è guerra è guerra!!! Io non le ammazzo le bestie... ma le spavento di brutto... o le capiscono con le buone o con le cattive...

le lumachine le avevo rimosse e son tornate... ti becchi il sale... ci ritorni? ti becchi la birra!! E lì so cavoli amari!

No comments: