This blog is moderated! Dot not leave anonymous messages because I won't even open them and will directly reject them. Any attempt to spam this blog ends directly in the spam filter of my gmail account.

Tuesday, September 14, 2010

E' vergognoso quello che l'Unione Europea ha firmato in questi giorni pur di far passare per legali certe sperimentazioni sugli animali.

http://www.lacoscienzadeglianimali.it/

Io avevo gia' firmato prima che passasse questo abominio, avevo firmato quando era in proposta perche', per me, era impensabile anche solo proporre una roba del genere.

La sperimentazione sugli animali e' la cosa piu' cretina del mondo - se non e' portata avanti in un certo modo e per scopi farmaceutici e anche la', diamo dignita' a queste povere bestie.

E' cretina perche' io non sono un gatto, non sono un cane e non sono certo un ratto!
Se funzionasse davvero vorrei tanto sapere perche' quando prendo il flaminase mi becco sistematicamente un'infezione abnorme del sistema urinario!

Non avevano testato su di me... al sorcio, evidentemente, la cistite non viene!

---------------------

La scienza e la fede hanno gli stessi limiti.
Allora guardiamo la cosa da un punto di vista etico e umano.
Sfinire una bestia fino al sopraggiungimento della morte e poi manco mangiarsela non ha senso.

Forse non tutti sanno che:

Margherita Hack ha detto: “Il fatto di essere animali con il cervello più sviluppato e complesso non ci autorizza ad agire in maniera così crudele verso creature sensibili e per molti aspetti simili a noi. Spesso, infatti, vengono eseguiti esperimenti inutili, solo per aggiungere una pubblicazione al proprio curriculum."

Albert Einstein ha detto: "Nessuno scopo e' cosi alto da giustificare metodi cosi indegni !"


Leonardo da Vinci ha detto: " Moltissimi cuccioli di questi animali verranno portati via, squarciati e massacrati barbaramente. Colui che non rispetta la vita non la merita."

"Verrà un tempo in cui considereremo l'uccisione di un animale con lo stesso biasimo con cui consideriamo oggi quella di un uomo."

"È vero che l'uomo è il re degli animali, perché la sua brutalità supera la loro. Viviamo grazie alla morte di altri. Già in giovane età ho rinnegato l'abitudine di cibarmi di carne..."

Molta della vivisezione e' perpretrata e non strutturata. Ci sono troppi interessi economici dietro certe leggi.
La sperimentazione sugli animali va fatta solo quando e' assolutamente indispensabile e non vi e' alternativa alcuna e anche la'... va fatta con rispetto.

Ora come ora e' la mancanza di rispetto e la superficialita' cui e' stata approvata questa proposta che mi fa dire, ma proprio di cuore: cari parlamentari europei... certe cose... ma andatevele a sperimenta' sul culo vostro!


No comments: