This blog is moderated! Dot not leave anonymous messages because I won't even open them and will directly reject them. Any attempt to spam this blog ends directly in the spam filter of my gmail account.

Thursday, September 02, 2010


Mooncake e custard cake.
Mi rifilano sempre dolcini in ufficio... ma che sembro sciupata?

Sarà che questo è il settimo mese del calendario lunare e siamo invasi dagli spettri - affamati per giunta. In giro per strada ci sono tutte le offerte di cibo per gli spettri... e contemporaneamente cominciano a vedersi porcelli nei cestelli e tortine della luna.


Questa arriva direttamente da Shanghai, però, la scatola è di una cineseria unica! L'ha portata Didier di ritorno dal suo viaggio.
Questo è anche il periodo in cui la luna splende di più in cielo... vi posso assicurare che, ogni sera, c'è una moneta d'oro appesa sopra la mia testa. Una cosa assolutamente meravigliosa.

La prima sera stavo alzando il dito al cielo e mi sono quasi beccata una smanacciata. Lo sapevate? Io me lo ero dimenticato ma in effetti Grace me lo aveva già detto: non si punta il dito alla luna è cattiva educazione.
Comunque fra qualche giorno comincia il festival della luna e chissà se davvero riusciamo a trovare la tortina al durian. Che poi il durian a fine mese va fuori stagione e non sono più buoni ;_;!


E' pazzesco perché a me i dolci non piacciono ma quelli che hanno qui non sono affatto dolci e tendono al salato... per cui mi attirano parecchio.

Clyda poi si diverte a fare esperimenti.
Ogni tot viene con un dolcino, tipo questo budino in crostata.

L'altro giorno mi ha preparato il pranzo: un'insalata di pasta con verdurine fresche, molto buona e manco scotta!
Oggi ha preso un altro dolcino di quelli a zuppetta, in mensa, e mi ha fatto assaggiare tutto quello che c'era dentro hahahaha. Si diverte perché siccome siamo entrambe vegetariane, quando ci offriamo le cose a vicenda, non ci dobbiamo chiedere: ma è vegetariano?
Allora io mi fiondo avanti e assaggio e lei fa altrettanto e poi fa: hahaha, così mi piaci!
(no perché Didier è più fifone di me ad assaggiare le cose)
Comunque stavamo pensando in questi giorni di organizzare una gita, ovviamente dobbiamo aspettare che lei torni dalla gita scolastica dalla Cina... il che concide con la fine della mia probation e posso lasciare il Paese. Pensavamo di andare a fare un giro in Malesia per un fine settimana. Mi piacerebbe proprio tanto!

No comments: