Sul tavolo da disegno, accanto al lego.
Il mio tavolo stava diventando il regno del verde... ho tutto verde, la bottiglia dell'acqua, il bicchiere portapenne, la ciotola con le caramelle... tutto verde.
Purtroppo Choppy è venuto fuori con la base di Rufy. Che sfiga. Meno male che il funtac aggiusta tutto... ma così com'è è addirittura diventato un raro... che chiulo.
E' un biscotto... si avvicina il Mooncake Festival.
Le mooncake sono quelle tortine che Grace aveva portato in Italia e che nessuno ha voluto mangiare con me... e allora le ho portate da Giorgia e ce le siamo sbafate (e voi puzzoni non sapete cosa vi siete persi... e io fra un po' ne faccio scopracciata).
Intanto oggi Grace mi ha regalato i porcelli nei cestelli. Non siamo riuscite a trovare da dove venga la tradizione... ma si regalano durante il Mooncake Festival. La prossima cosa da provare è: la mooncake al durian!
Ho anche puntato quella al mango... mango quanto ti mangio!
Questa è la mia buonissima zuppetta di lenticchie rosse e patate dolci.
E' venuta una meraviglia! Buona sia calda che fredda.
Le lenticchie rosse sono una bontà stratosferica, poi, secondo me, la patata dolce ci mette il carico a bastoni.
Qui mangiare dolce e salato o dolce e aspro insieme è la norma.
Per esempio oggi ho pranzato con il Pad Thai... sono spaghettoni conditi con uova e verdurine miste... ma sopra, per condimento, ci vanno le arachidi grattuggiate e il succo di lime, che come ho detto, qua a Singapore, è piccolo e dolce.
No comments:
Post a Comment