This blog is moderated! Dot not leave anonymous messages because I won't even open them and will directly reject them. Any attempt to spam this blog ends directly in the spam filter of my gmail account.

Monday, August 09, 2010


Orchard road!
Ieri sono andata a comperarmi due magliette, una giacchina.... gli acquerelli e un pirata da mettere nel mio terrario.
Ho trovato uno di quei cosi tipo i pescetti che ho comperato ai miei nipoti: li metti in acqua e crescono.
Per cui, eventualmente, quando il terrario trasuda il Pirata diventa gigante... piratazilla in jungleland!


Orchard road è un posto interessante, oltre ad avere tutti i centri commerciali più fighi o quasi... Takashimaya è immenso! La domenica ci sono tutti i filippini che si trastullano accanto a Paragon. Non fanno niente, stanno là seduto i in piedi e chiacchierano davanti ad House of Condom (mi domando se sia collegata la cosa hahahahaha).
Io sono finita da Uniqlo, mi sono presa due magliette di One Piece, ne ho puntate altre due e ho puntato anche altre due t-shirt della disney.
Mi sono comperata una sorta di giacchino tigrato di Topolino che dovrebbe salvarmi il collo dall'aria condizionata.
Ho pranzato da Cèdele: nota personale... il veggie burger è pieno di cipolle... da evitare.
Come sempre, a una certa ora, tocca andare a prendere il caffè e fare merenda. Ovviamente in centro non ci sono i Kopi Tiam e Kau Fu l'ho visto solo dietro a Stadium fino a ora. Invece Toast Box lo trovi ovunque. La loro kaya sa troppo d'uovo ma il burro non fonde per cui si mangia bene. Questa è la piramide di burro salato che finisce nei toast con la marmellata di kaya.

Questo centro commerciale ha un nome stranissimo tipo: l'impero del cibo.
Dentro però ci sono quasi esclusivamente grandi marche (non a livello di Paragon o ION che hanno Hermes, Vuitton, Prada, etc etc).... ci sono Levi's, Uniqlo, Bata, Zara (non ci trovi Giordano, insomma) i franchising internazionali un po' più altolocati.
Dal terrazzo si vede questa pubblicità per i materassi. Io credevo funzionasse solo dal basso, invece la donnina è piuttosto tridimensionale.

Sul terrazzo, che dal basso avevo preso per un giardino pensile, ci sono anche i pezzi degli scacchi.
I bambini perà li prendono e se lo portano nel parco giochi (alle spalle di questa foto) per cui è difficile giocarci, penso... devi andare a recuperare i pedoni!
Il giardino pensile invece si è rivelato essere un terrazzo con aiuole e queste colonne fighissime con delle fessure nelle quali crescono le piante. No, non sono rampicanti, crescono nelle fessure.




E questo è ION visto da fuori, che 5 anni fa non c'era... ma un sacco di roba non c'era 5 anni fa e onestamente hanno un sacco di questa architettura organica in giro per Orchard Road (che a me piace un casino) per cui mi ci perdo sotto le ore a cercare di capire come si tengano in piedi certi edifici.

No comments: