This blog is moderated! Dot not leave anonymous messages because I won't even open them and will directly reject them. Any attempt to spam this blog ends directly in the spam filter of my gmail account.

Friday, November 05, 2010

Dico la mia su Lucca!

Annunci del cavolo... tutta fuffa che cola, quasi niente escluso!

Detto ciò il comportamento degli internauti sta diventando sempre più scorretto e certi atteggiamenti da parte dei lettori di manga fa veramente passare la voglia di leggere nel terrore che la causa siano davvero i manga che, diciamolo, negli ultimi anni di messaggi sbagliati ne hanno mandati a pacchi.

Siamo alle solite porcate di ammazza che mazza e di donnine sottomesse che si fanno concupire da ragazzi intelligenti ma stronzi e dalle mani polipose.

Nel primo caso... sono ancora tutti là che copiano Dragon Ball non capendo che Dragon Ball copia Astroboy. Nel secondo caso se la lettrice non è abbastanza intelligente da capire che una donna non è un oggetto ti risponderà stronzate del tipo: ma poi si innamora, è vero amore, si amano... e da grande sta ragazzina diventerà una vittima o una velina!

La cosa peggiore è vedere i ragazzi dello Shoujo Manga Outline che si sbattono in giro per la fiera a fare domande e poi non si beccano manco un grazie e, non solo!!!, si beccano link a siti esterni che non solo riportano le stesse notizie ma lo fanno copiando paro paro dallo SMO.

Io non ci credo alla coincidenza grafica per cui MangaDB ha copiato e ignorando il Creative Commons non riporta il link al sito SMO e poi dice pure di avere le sue fonti.

CHE VERGOGNA!

Poi ci si mettono anche i forum a fare fuoriuscire notizie prima del tempo... prima ancora di annunci ufficiali. Notizie che sono state passate magar in maniera confidenziale e quindi adesso sono tutti là a parlare del fatto che Himechan sia in mano a Panini. Ricordo che di Hime-chan no ribon esistono due serie! La vecchia e la nuova... adesso vi svio un pochetto io: se Plama ha davvero preso questo titolo... quale delle due ha preso? XDDD (io so cosa c'è dietro ma non dico un cavolo prima di annunci ufficiali, attaccatevi al tram!)

No comments: