This blog is moderated! Dot not leave anonymous messages because I won't even open them and will directly reject them. Any attempt to spam this blog ends directly in the spam filter of my gmail account.

Sunday, April 20, 2008

La fioritura del melo - Apple Hanami

I went to the countryside to see the appletrees...
I planted some flowers and other types of vegetables.
It was nice and warm and I walked around in a t-shirt.
I talked to a cat for 20 minutes and made jokes to a dog.
Sono andata in campagna per vedere i meli in fiore... Ho piantato fiori e vegetali. Faceva caldo e sono andata in giro a maniche corte. Ho parlato con un gatto per venti minuti e raccontato barzellette a un cane.



We opened the house and cleaned it. Ate under the porch.
The meal was nice and simple, still a typical sunday meal.

bruschetta with scamorza.

Abbiamo aperto casa e l'abbiamo pulita. Abbiamo mangiato sotto il portico. Un pasto semplice ma domenicale.

Olives. These were appetizers.
Bruschetta con scamorza e olive schiacciate per antipasto.
Anelletti al forno.

baked anelletti.






Mario barbecued some fishes... I thought he was overgrilling them
so I kept telling him: I think they are dead now.

Mario ha grigliato del pesce... secondo me lo stava grigliando troppo e quindi continuavo a ripetergli: secondo me adesso è morto.



Eeer a Totano (giant squid) and some dead fish.

Un totano e un altro pesce morto di cui non conosco il nome.






The afternoon was beautiful... and warm.

Pomeriggio meravigliosamente tiepido.






Perfect weather to look at apple's flowers.


Tempo perfetto per guardare i fiori di melo.





After a walk back home...
Dopo una passeggiata verso casa...





My mom picks up asparagus.


La mia mamma si dà alla macchia...
di asparagi.




The last ones for the season.


Gli ultimi della stagione.





It was a nice, relaxing, fulfilling day! I planted so many flowers and vegetables (some of them I will eat next year but you have to plant them now for the following one). Some flowers will be blooming in summer, others in september/october... So I'll have colors from now until october.
I also put some more grass around my rock garden, I found out the one I chose is very resistant. It does not die in the cold and not even when it's too hot and dry. The type of grass I like, evergreen, short and cute looking.
So I rode into the sunset and went back home... and here I am talking about it.

E' stata una giornata rilassante e gratificante! Ho piantato molti fiori e piante (alcuni vegetali li mangerò l'anno prossimo ma bisogna piantarli ora per vederli l'anno dopo). Alcuni fiori spunteranno in estate e altri nei mesi di settembre/ottobre... quindi avrò colore nella mia vita da ora sino a ottobre, garantito.
Ho anche seminato nuova erbetta nel mio giardino zen. Ho scoperto che il tipo di erba ciccia da me scelto è davvero resistente. Non si cuoce al freddo non si secca al caldo e sa stare senza acqua (perché è succulenta). Il tipo di erbetta che piace a me: sempre verde, bassa e ciccetta e adorabile.
Così mi sono inoltrata verso il tramonto... per venirvi a farvi una testa così delle cose che faccio alla domenica. Nessuno potrà dirmi "braccia strappate all'agricoltura!"... se ci penso quest'anno non dovrò comperare: ravanelli, fagioli, zucchine, cetrioli, piselli, fagiolini, peperoni e melanzane! E in inverno non ho dovuto comperare cavolfiori, cavoli, rucola, broccoli e broccoletti.
Che bello avere un orto!

1 comment:

Anonymous said...

E' questo Greengables? Stupendo! Un luogo rilassante anche solo visto in fotografia. Mi sta venendo fame a leggere delle verdure... Ci credo, è quasi ora di pranzo! Buon appetito!