This blog is moderated! Dot not leave anonymous messages because I won't even open them and will directly reject them. Any attempt to spam this blog ends directly in the spam filter of my gmail account.

Wednesday, May 28, 2008

New purchases - Nuovi acquisti

Haruhi Suzumiya Pinky...
presa da Omocha! Al buon prezzo di 17 euro, è la prima di una serie che vede tutti i personaggi dell'anime di haruhi suzumiya (o quasi) in formato Pinky.






Tiko e Nancy












A lungo anelato, questo pezzo, appartenente a uno dei World Theater Masterpieces
era l'unico a interessarmi del set. Preso in saldo al Sakurashu. Senza foglio illustrativo né scatola.

Range/Renji Murata PSE.












Anche questo pezzo è stato a lungo cercato perché
unico di mio gradimento nel set. Murata ha pezzi alterni: alcuni davvero belli basati su illustrazioni formidabili, altri più o meno
nella norma.
Senza foglio illustrativo né scatola, preso in saldo al Sakurashu.




Omocha è un nuovo negozio dai prezzi onestissimi vicino la fermata metro A Furio Camillo. Questo pezzo, abbastanza costoso, tuttavia il prezzo in yen è più o meno quello (quindi il latrocinio è alla sorgente) vede una serie di Gachan da "Dr Slump & arale" alte circa 7 cm e con base. La fattura del pezzo è ottima tuttavia il latrocinio sta nel fatto che montare i pezzi sulla base è davvero un terno al lotto. Le istruzioni sono carenti, generiche e poco chiare rispetto al numero di pezzi che trovi all'interno della scatola.

Peraltro sto pinguinotto qua lo infilzi a un lato della base e hai risolto ma di tutti gli altri pezzi che me ne faccio? A che servono? come si monta? Perché non c'è un foglio illustrativo né ci sono istruzioni specifiche all'interno della scatola (come accade invece per i grand styling di One Piece che dà istruzione anche quando non servono - intelligentemente però meglio abbondare che deficiere)




Essendo un set di trading figures non sai quale ti capita: mi è andata bene, volevo il Pinguino io!











Ho preso questo pezzo e l'Usopp sempre da Omocha... fanno parte di un Grand Styling Special che vede le figure "migliori" dei set precedenti ridipinte in metallizzato. In pratica un repaint deluxe di vecchi pezzi. Potrei prendere la Robin di questo set... tuttavia se dovessi beccare il pezzo normale e non repaint di Luffy con la giacca rossa penso non me lo farei sfuggire.
Non so se prenderei, viceversa, i deluxe repaint degli altri personaggi.




Da Sakurashu invece ho trovato il Sogeking del precedente Grand Styling. Un set, in generale, molto bello e che spero di completare.














Ecco l'Usopp repaint del grand styling special.
























Da Sakurashu ho anche trovato in super saldo, senza scatola, fogli illustrativi e con una base un po' deformata, questi bellissimi bottlecaps di una tale serie PandaKoPanda. Non so di preciso cosa sia ma sono rimasta folgorata dalla bellezza del set. Le figure sono piccine eppure dettagliate, il fatto che costasse 8 euro il tutto non mi ci ha fatto pensare su due volte e l'ho preso in blocco.

2 comments:

Valéria Fernandes said...

Ah, excellent acsitions! :) I love pinky streets.

dedasaur said...

Thanks, she is a cutie! *_*
I love pinky st. too.