On the train
c'era sta signora che parlava con la tizia seduta accanto a me... era tipo una di queste rivenditrici della Avon che già di per sé fa tanto Edward mani di forbice.
Solo che questo si chiama il Regno Verde.... e allora che faceva tra una chiacchiera e l'altra spiegava le proprietà benefiche dei suoi prodotti e fino qua tutto regolare.
Ovviamente era là che denigrava la bottega verde e l'erbolario dicendo che erano tutti prodotti chimici che non servono a niente e che addirittura quelli della garnier funzionano meglio.
e fino qua tutto regolare.
ma poi inizia a parlare di come a lei piaccia usare prodotti naturali, che compra tutto biologico e che fa attenzione a tutto quello che mangia... e apre la borsa e le cade a terra un pacchetto di MS oro...
io e la signora accanto a me così
secondo voi.... questa signora... se chiama la tizia che mi stava seduta accanto per farle la vendita telefonica.... ce la fa a vendere? (e il bello è che se lo diceva da sola di essere convincente - e poi zacchete er pacchetto de sigarette)....
alla fine, provando forse a coinvolgermi per vendermi queste cose che si attaccano alla presa e trasudano eucalipto e propoli e che fa tanto bene alle allergie mi fa: lei soffre di allergie?
e io: no sono raffreddata.
e lei: eh, poi voi giovani non vi curate mica della salute.
e io: beh la ringrazio per il giovane ma è stato per il troppo zelo che mi sono ammalata.
e l'altra: aaah e l'ha fregata il tempo allora.
arriviamo a Roma e la venditrice mi fa: arrivederci, buon raffreddore.
mortacci.
dovevo seguirla e corcarla secondo voi?
No comments:
Post a Comment