This blog is moderated! Dot not leave anonymous messages because I won't even open them and will directly reject them. Any attempt to spam this blog ends directly in the spam filter of my gmail account.

Thursday, August 07, 2008

Principessa del Cuore

Se vi capita di passare in edicola e trovare questo bel giornalino.... benvenuti nel mondo di Lily e dei suoi amici.


Quest'avventura è cominciata da poco ma è diventato parte dominante della mia vita (i miei giorni e le mie notti) fin da subito.
E' un giornalino studiato per bambine in età pre-scolare, molto rosa e colorato tutto incentrato sulla figura di Lily, una povera orfanella dal buon cuore che ha la fortuna di vedersi adottare da una famiglia benestante, e della sua saggia tartaruga Ruga Ruga.

La storia è un misto tra Cenerentola e My Fair Lady, forse strizza anche un po' l'occhio ai classici shoujo anni 80 (candy candy, lady oscar, etc) ma non è la semplice Cenerella de Noantri perché Lily non è un'eroina perfetta... ha buon cuore e ha la capacità di placare lo spirito un po' ribelle della piccola Loreley... la bimba che cambierà la vita di Lily e che da Lily verrà cambiata a sua volta.

Col tempo altre buone qualità di Lily verranno ad affiancarsi alla pazienza - con la quale veniamo subito in contatto: Lily non ha paura di sbagliare e imparare dai suoi errori, Lily ha coraggio, Lily non teme la fatica e lavora per migliorarsi e dimostrare la sua gratitudine alle persone che tanto amorevolmente l'hanno accolta, Lily sa ascoltare per apprendere e consigliare, Lily ammette i propri errori e sa chiedere scusa.... ma siamo ancora agli inizi e tutte queste belle qualità sapranno toccare tutti coloro i quali la circondano.

Ma soprattutto questa è una storia di come Principesse si diventa e non solo a titolo nobiliare, no? Si deve essere principi nel cuore, con grande dignità...

Nel giornalino anche tanti giochi, test, immagini da colorare e una bella bambolina di carta da ritagliare e vestire con i tanti capi del ricco guardaroba di Lily che aumenterà a ogni volume.

3 comments:

Anonymous said...

E dobbiamo festeggiare. ;)

dedasaur said...

Sìììì gelatoooo! :D

Anonymous said...

dove lo rimedio il primo numero ora??