This blog is moderated! Dot not leave anonymous messages because I won't even open them and will directly reject them. Any attempt to spam this blog ends directly in the spam filter of my gmail account.

Thursday, November 05, 2009

Acquisti Lucchesi del Gashapon Hunter

Oramai siamo in ballo con la personalità multipla e allora balliamo. Sì, lo ammetto, in presenza di pvc vengo posseduta da un'entità superiore, inferiore o nel mezzo, e invece di parlare con lo Shining il mio ditino parla coi gashapy che punta all'acquirente: questo, questo e questo!

Ammetto anche che, in quel momento, il mio cervello inizia a lavorare come un piccolo computer e fa calcoli con cifre infinitesimali nell'arco di un silviosecondo!
Dunque c'è stato chi, in questo Lucca Comics, si è divertito ad analizzare il mio schema di caccia o non è riuscito a starci dietro - perché continuava a dire: ma tu vai, se ti devi fare i tuoi acquisti, fai quello che devi fare e torna.

Non è così che funziona la caccia, quella vera, quella grossa, alla ricerca dell'elefante di pvc nella jungla di standisti che non sa quello che fa!

Innanzitutto va esplorato il territorio, vanno esaminate le bestiole, va fatto un calcolo mentale e una sorta di quotazione di borsa estemporanea e territoriale (perché il circolo di standisti che si forma in fiera non segue le quotazioni regolari, non abbiamo a che fare con persone che acquistano e collezionano ma con gente che vende e non sa cosa vende).


Si gira, quindi, si chiedono i prezzi e si parla con gli espositori e poi si marca il territorio: qui ci torno, qui manco scannata.

Sistematicamente, ed è quasi del tutto inevitabile, si torna sempre a casa con tre cose: l'affarone, la sòla e il buco.

L'affarone, beh, lo dice il termine stesso, si riferisce all'acquisto del secolo: qualcosa che vale 70 euro, pagato 20! - check, ce l'ho.
La sòla, anche questa parla da sola, no? Si verifica quando si torna a casa con un qualcosa di danneggiato, o pagato troppo! - check, ce l'ho.
Il buco si verifica quando andiamo in giro a corto di neuroni e non ricordiamo se quel pezzo lo abbiamo oppure se è in wishlist, perché lo cerchiamo da talmente tanto tempo che oramai abbiamo le allucinazioni visive e crediamo di vederlo in mensola anche se, in realtà, non c'è. - check, ho pure quello.

Torno con un certo senso di sconforto sul mercato riguardante il maledetto vizio di rompere i set... perché se sto vizio si perdesse io poi non avrei i buchi con allucinazioni visive e non starei ancora là in cerca di tutti i Kaneda dei set di Akira perché uno str*nzo non capisce che certi set - che ce l'hanno scritto in fronte che sono in aria di rarità - si vendono interi!

Suvvia un po' di rispetto per i veri collezionisti! Te li spendo anche 70 euro per il set intero e ti spacci tutti i pezzi, anche quelli a forma di supposta che nessuno vuole e che resteranno sul groppone A TE, caro venditore, finché morte non vi separi!

Questo Lucca Comics, per me, segna la fine del tema Matsumoto! ---- per la disonestà di cui sono circondati questi pezzi, causata ovviamente da stupidi girellari e da acquirenti occasionali!

Dovevo portarmi il registratore e fare un bel collage con tutti gli "Oddio, è coso di coso, come si chiama!" snocciolati davanti allo stand di Omocha!

Caro acquirente occasionale, hai rovinato un mercato e ci stai appestando coi tuoi "ma è coso!".---- ti aprirò contro un gruppo di facebook! XDDD

Ma passiamo ad analizzare la cacciagione.

Photobucket
Ieri sera montavo questa bella montagna di PVC! Ho finito all'una circa.

Photobucket
Questa kewpie di Pinoko è stato il mio risarcimento danni per un Harlock farlocco. La stavo comunque comperando di mio, da mettere accanto ad atomino che ho già, però quando ho visto che l'Harlock era danneggiato ho preteso il rimborso.

PhotobucketPhotobucketPhotobucket

Questo è un set parziale della Furuta dedicato a Yokoyama. Dunque l'anno scorso c'era per intero ma avevano chiesto uno sproposito... quest'anno vendevano a meno i pezzi singoli - peraltro io ho ricevuto un bello sconto comitiva. E quindi abbiamo Poseidon e Babil junior e Giant Robot.


Photobucket
Lui fa parte di un set di 3 figure speciali di un set a colori che già possiedo. Il venditore aveva solo 2 delle 3 figure in bianco e nero. Rotto per rotto (il set) mi son presa solo quella che mi interessava. sigh.

Photobucket
Ecco la sòla, ecco il farlocco di quest'anno. Incollato e mancante di un pezzo (una pistola) a 10 euro!
1) siete dei ladri e infami e non sapete cosa vendete.
2) non si usa l'attack per incollare i gashapon.
3) basta Matsumoto, sono figure circondate da tanta disonestà e cresta su robine che costano 4 euro e vengono rivendute a 12! Non fatevi prendere per il culo solo perché il negoziante ha aperto la scatola e non siete soggetti a doppioni! Non sottostate alla costrizione di dover prendere un set incompleto perché tutti comprano l'Harlock.
Ti senti dire poi dal venditore: avevo 4 Harlock e li ho venduti tutti. Questi li faccio a 8 euro il pezzo.
Senza scatola. Senza foglio illustrativo.
Mi è scappato un "ma vai a cagare tu, i 4 harlock e gli 8 euro!" grosso come una casa!
Aveva la Maetel coi capelli al vento, il cetriolino spaziale che mi mancava, le due supposte ma mancano l'Arcadia e Harlock!!! E mi chiedi 8 euro il pezzo per gli scarti??? Ma non te ne darei nemmeno 5!
Il set intero te lo avrei pagato un botto! Ora ti tieni le supposte a vita.
Che poi, quando si cercano sti Matsumoto qua... non sai mai se hai davanti il set intero. IO non sono un computer che mi ricordo: sto set ha 4 o 5 pezzi! - perché diciamocelo chiaramente Matsumoto è un tema laterale, per me, anche se ho tanti pezzi per forza di cose (ma ne producono proprio di più).
Però mi son proprio rotta le scatole e quindi, con Matsumoto, chiudo! Mi avete fatto passare la voglia!
Photobucket
Kamen Rider, preso a 2 euro. L'uomo più testosteronico del mondo, con 12 pacchi di addominali e che scappa in moto in mutande è un must! Certo fanno gashapy solo del tokusatsu... ma almeno uno, in collezione, devo avercelo!

Photobucket
Lui ha un bel set ma non mi è mai piaciuto tutto. Diciamo che questo è stato il saldo a 2 euro che mi ha ispirato di più perché questa è la figura più drammatica presente all'interno del set Gatchaman! Fa la sua porca figura, no?

Photobucket
Trovo che, dopo la comparsa di Brooks, la qualità delle candy toys di One Piece sia nuovamente scesa, sia nella colorazione che nella scultura. Peccato perché una serie tanto bella risulta essere estremamente sfortunata nella realizzazione di gashapon &co. e invece si presterebbe proprio bene. Peraltro anche questo tema sta iniziando a circondarsi di una certa infamia e disonestà, perché non si possono pagare 18 euro delle semplici candy figures singole che costano 35 il set da 6!
Questo Chopper su Karl vale 12 euro... prezzo più basso trovato 14, con sconto comitiva sono arrivata al prezzo di quotazione.
E' stato il primo vero affarone di quest'anno!
Photobucket
Fine dell'epopea dell'arpione. Pezzo comperato al Comicon, mancante di arpione, il gashaponaro si offre di sostituirmelo al Romics, ma una ragazza con lo stesso problema è passata prima di me. A Lucca Comics è la gashaponara stessa a fermarmi nel padiglione per darmi l'arpione.
Questo negozio si chiama www.gashaponpoint.com
Per quanto bravi e onesti hanno prezzi un po' alti ma l'onestà si premia con l'acquisto! Purtroppo le due cosine loro che avevo puntato sono andate via prima che potessi tornare a prenderle ed erano anche troppo distanti da me per cui vedrò di aiutarmi col loro sito web.

PhotobucketPhotobucketPhotobucket
Yattaman! Anche questo è risultato essere un buon affare, preso da Ronin che quest'anno mi ha sbancata e mi ha anche trattato benissimo! E' di gommina morbidosa per cui scordatevi che la spadina di lei resti dritta o che lo faccia la visiera. Montarlo è facile, ha i fumetti sul foglietto illustrativo XD... la qualità è mediobassa ma è molto grazioso.


Photobucket
Dunque... i gashapon, per sicurezza, si comprano sigillati. Eppure non sempre questo fatto è un sinonimo di garanzia. Cioè la garanzia c'è ma capitano fallati anche in originale.
E' il caso del mio Bero che è venuto fuori con 2 braccia destre, rendendo così, automaticamente e di diritto, il mio set un raro.
Avrei preferito la normalità ^^" alla rarità, ma ho messo il Bero in modo che la deformazione non si noti.

PhotobucketPhotobucket
Anche su questo set Ronin ha fatto un prezzaccio! Avrei preso a martellate sugli alluci l'ingengnere di questo set perché, volendo fare la testa snodata, ha fatto il collo con pallina e... devi aprire il cranio in due per ficcare sto perno dentro. Okay, fighissimo, ma la testa è già chiusa, quindi devi riaprirla! Si rischia di scorticare la verniciatura lungo i bordi. I pioli sono più grossi dei buchi e alcuni pezzi hanno i pioli a wedge (tagliati diagonalmente). Non sono riuscita a incastrare la spalla di Bera mostro.
Ma la sorpresa... oooh.... è andata via la luce e si sono messi a brillare nel buio! *_*
Questi non dormono in camera mia, io la notte devo riposare! XD

Photobucket
Iniziamo un nuovo tema quest'anno: Fujio F.
Parto con il ninja e prima o poi arrivo a Carletto... a dire il vero un set di doraemon già lo avevo ma ora lo puntiamo sul serio. ^_--
Preso da Sakurashu per 12 euro.
Photobucket

Jack... mi dico, ogni anno: mai più!
Poi ci ricado sempre.
PhotobucketPhotobucketPhotobucket
Il set, visto montato, era bellissimo... e dico... lo è bellissimo, no?
E sistematicamente mentre monti un set di Nightmare Before Christmas qualcosa si rompe perché.... sto maledetto è sottile, ha piolini sottili, se spingi troppo o ruoti si staccano e fine della storia della vacca Vittoria!

PhotobucketPhotobucket
Rullo di tamburi... arriva l'affarone!
Tetsujin 28, prezzo di quotazione, oramai... fino a 70 euro.
Prezzo di acquisto 20 euro.

Anche lui, povera palma di Dio, vittima dei venditori che lo vendono separatamente. Puntato nel lontano 2005, sempre desiderato nella sua integralità. Innamorata del look e dei colori prima ancora di sapere cosa fosse... con questo look retro che, per me, deve essere proprio di ogni robottone (non mi piacciono quelli squadrati, fan di Eva, mi dispiace ma lunghi e allamp
anati fanno emo!) alla fine l'ho trovato.
Si monta una meraviglia --- ah, i vecchi set a incastro fatti precisi al millimetro!
L'ho trovato polveroso e coperto di una strana patina, di una polverina tipo borotalco che me lo ha sporcato.
Non ho voluto pulirlo. I
colori brillanti sono belli, ma questa patina protettiva gli dà un look "rivoluzione industriale" che una fan di Verne come me non può che apprezzare.
E' proprio bello! *_*


Il mio sogno sarebbe di andarmene in giro così come sto tizio qua della pubblicità di Docomo!



Ho anche preso un set di danglers di Nightmare Before Christmas, per variare il look del mio gashalbero di quest'anno.

E finalmente ho finito questo set, riuscendo a sconfiggere gli infami spaccaset e gli acquirenti occasionali, trovando finalmente la figure di lui sul somaro!
Oooooh!

Pizza Marco: capitolo chiuso.



La mia wishlist è ancora lunga, per cui... restate in ascolto.
Alla prossima caccia!

p.s. passo stasera per lo spell-check.
I don't have English translation for this one yet, if you are interested I will answer your questions about the pictures but I don't have much time to translate the post now.

No comments: