This blog is moderated! Dot not leave anonymous messages because I won't even open them and will directly reject them. Any attempt to spam this blog ends directly in the spam filter of my gmail account.

Wednesday, July 14, 2010


Allora ieri sera serata "cinema sotto le stelle"... i ragazzi del club di cinema si sono organizzati col catering e il proiettore e abbiamo guardato La Principessa e il ranocchio - che è davvero un film carinissimo, anche se le canzoni fanno letteralmente cagare (mi spiace ma sentita una canzone di Randy Newman le hai sentite tutte e a un certo punto ti domandi dove sono Buzz e Woody, bah!).
C'è stato un momento di panico per far partire il proiettore... e i ragazzi sono partiti a fare il Viaggio dell'eroe (si mi sfottono pure) in cerca del cavetto col mentore (un prof di non so quale corso). A ogni modo alla fine è ben riuscito. Quindi tra le foto nuove nell'album ci sono i ragazzi che guardano il film... e che si organizzano, le foto del campus dal nostro terrazzo e due love birds. Scoperti perché a un certo punto abbiamo notato una pila di cacca enorme su un sedile di cemento.
E io dico: forse c'era un nido. Forse c'è ancora.
Guardiamo in su e vediamo l'uccelletta dormire con la testa sotto l'aluccia dell'uccelletto.
Baraonda tra i ragazzi: love bids, love birds... sono rari.
Figata... ovviamente le mie foto sono sfocate ma se vedete due cosetti grigi tra i rami sono loro.

La cosa buffa della sera è che qui, la sera, la scuola si anima... vengono fuori tutti i club e fanno le loro cose sul terrazzo. Il club dell'esercizio fisico si allena sul terrazzo di ingegneria accanto a noi. Ci passavano davanti durante la proiezione, ma noi avevamo puntato il proiettore in alto... e bassetti per quanto sono calavano la testa.
Adrian, che è il prof. responsabile del club, rideva come un matto: ma perché abbassano la testa? Tanto non ci arrivano.
E io che pensavo: dovrebbero guardarsi i piedi piuttosto.

Infatti un imbranato si è tirato via il filo del proiettore... e abbiamo dovuto sospendere la proiezione per qualche minuto.

Ah... ieri finalmente ho assaggiato la pizza di Sarpino - una catena tipo pizza hut ma aperta da un italiano qui a Singapore. Beh... è una pizza di tipo americano ma non fa schifo quanto la pizza americana. Nella fattispecie l'impasto, pur essendo di tipo gommoso, è però saporito e non ci piazza su l'aglio (e te lo aspetteresti perché i cinesi mettono e vogliono aglio anche nel latte manca poco eh).
La figata spaziale era che... essendo pizza vegetariana... era condita con le alghe.
Bleaaaah - direte voi - schifooo.
E invece no! Perché le alghe sono croccanti e salate e sono pure buone.
Insomma una piacevole sorpresa: alghe su pizza? Ok.

Oggi vado a pranzo coi ragazzi dello staff induction meeting. Ho due classi e un corso da seguire. Giornata bella piena.

Ieri ho preso il mio primo stipendio :D con grande miracolo della burocrazia.

Non voglio dire qua ci vuole un permesso per fare anche il flashmob, Singapore è controllatissima... ma forse siccome c'è un sacco di burocrazia sono anche efficienti.
Tipo io devo aprire il conto in banca e mi sorge un gubbio, ergo scrivo una mail in amministrazione a Stella, la signora che aveva fatto tutta la mia trafila burocratica. Con la semplice domanda: Stella, secondo te, posso aprire un conto corrente con 500 dollari?
37 minuti dopo squilla il telefono: sono Stella, il 14 pomeriggio vai in questo ufficio a questo piano e chiedi di questa tizia, ti darà l'assegno con la tua paga, con quello puoi andare ad aprire il conto in banca.
Sono andata, chiedo della tizia, quella viene e mi fa: sei Deborha? Ecco il tuo assegno.

Io ho solo posto una domanda... quella in 37 minuti si era informata, aveva chiamato la tizia e aveva organizzato il ritiro dell'assegno. E francamente qua è così per tutto... Fai una domanda e non ti danno al risposta ti danno la soluzione e dandoti la soluzione ti spiegano anche come fare per la volta dopo e si risolvono la vita.

No comments: