This blog is moderated! Dot not leave anonymous messages because I won't even open them and will directly reject them. Any attempt to spam this blog ends directly in the spam filter of my gmail account.

Tuesday, October 16, 2007

More tezuka moderno
Ancora Tezuka moderno

Shiro Nakano here we go!
Shiro Nakano... arrivoooo!

I Finally finally got the package today and still had to pay 5,50 euros for custom and 2 for postal fees which makes me wonder... how comes some packages you have to pay and some other you don't? Is it like a lottery and you are unlucky you get to pay?

Finalmente mi è arrivato il pacco tanto sospirato e atteso dalla maledettissima SDA. Si possa telefonare alle persone il 10 ottobre e chiedere cosa c'è in un pacco proveniente dal giappone e quanto mi devono tassare!!!
Beh dopo 6 e dico 6 giorni di attesa giunge sto pacco alle cinque del pomeriggio e ho dovuto parare 5,50 euro per la dogana e 2 per oneri postali che vorrei proprio sapere che cispio sono!
Il bello è che, sia che tu acquisti una cosa, sia che si tratti di un regalo... ti ci fanno pagare sopra tutto sto popo' di roba... ma mica sempre!!! NOOOOO! Quando pare a loro: è un terno al lotto, se c'hai culo non paghi un cacchio!

Luckily they didn't ask for taxes... last time when I got the package from nat I had to pay 15 euros in order to receive it!
but let's talk about the toys.

E fortunatamente non m'hanno chiesto l'IVA! L'ultima volta ho ricevuto un pacco da Nat, che essendo assicurato per il suo valore (diamine era un artbook da 62 dollari se ce lo fregavano era una vera sòla!) e quindi mi è toccato pagare il 20% di tutto ciò.... 15 euro per ricevere un regalo!!!! Ora io ho chiesto... ma se lui paga l'iva e io pago l'iva non posso farmi dare lo scontrino e almeno mi stornate le tasse americane? Certo, fa il furbone al telefono... ma devi dimostrare che è iva!
C'è scritto tasse, sullo scontrino, mica pizza e fichi! - dico io.
Beh ma potrebbero essere altre tasse...
Su uno scontrino? E per cosa mi tassano? Per aver messo piede in libreria? ma siamo seri in America non ti tassano per l'aria che respiri come fanno qua in Italia, soprattutto se sei cittadino americano!!!!

Ma parliamo dei giocattoli!
Tink and Unico in their nice blister box....

Tink e unico nel loro blister...

the hologram sticker's in the front this time around... and has Kimba on it (astro and Pinoko had Unico sticker, my purse has Sharaku!)

L'ologramma adesivo è sul davanti, non sotto, questa volta... e riporta Kimba (mentre le scatoline di Pinoko e Astro avevano Unico come ologramma e la mia borsa aveva sharaku!)

The last guy is Pluto.

L'ultimo in lista è Pluto.

he is slightly taller. i guess it's because of the horns....

E' leggermente più alto per via delle corna....


so now I have 5 tezuka moderno... the sleeping Atom still seems way to expensive and the next one I need to track down is Kimba!

E quindi ora ho ben 5 tezuka moderno... l'atom addormentato costa ancora un rene e il prossimo che vorrei recuperare è Kimba!

1 comment:

Misato-san said...

oddio che belli... uno dei motivi per i quali bazzico poco dalle parti tue e' che non voglio farmi del male con cose che desidero e non posso avere, confesso. Perche' al resto sopravvivo, ma a certe cosine targate Tezuka no T_____________T