Recently I had the chance to work on the cover of this funny funny book.
When I got called for the project and read the synopsys I was really thrilled! The story was just the kind I liked... where good and bad things live on a subtle string and a just thin line divides them--- and it's just a matter of point of views anyways, in the end... or as Billy Wilder would say: nobody's perfect!
The book should be out soon and available in book stores!!! And guess what? They'll make a movie out of it! I can't wait to have my own copy, actually, and be able to read it on paper as well (since it's very tiring to read from the computer to me)... and of course I am dying to watch the movie. It's the right kind of comedy for me.
Fiorenza Renda is the author. She is quite clever in creating weird characters and pushing them in weird situations. She creates these funny little cameos with odd grandparents and a family one... doesn't always feel related to. Since the protagonist is a woman I can totally related with her and I have to admit it: the fact that there were ostriches in the book... well that's what got my attention in the first place and my vote! Thumbs up!
Tutta colpa di Omero di Fiorenza Renda
Trama dal sito dell'editore:
IliAde,vive a Bologna insieme alla sorella Odissea, al cugino Ulisse e a Circe la gatta. Ha una vita serenamente precaria da qualunque parte la si guardi. Tutto cambia quando a Piero l’inetto, suo ex fidanzato, viene la bella pensata di spedirle dalla Colombia una scatola piena di vasetti di pasta di cocaina... Tra medium part time, rocambolesche fughe notturne, ristoranti vietno-magrebini e struzzi da compagnia, scoprirà che l’amore può davvero ribaltare qualunque prospettiva....
Recentemente ho avuto la fortuna di lavorare sulla copertina di questa bellissima commedia scritta da Fiorenza Renda. Devo ammettere che quando ho letto la sinossi ho capito subito che la storia era il genere che faceva per me... e onestamente il fatto che fosse citato uno struzzo ha messo il carico a bastoni sulla mia già tremolante obiettività... l'idea di base mi ha risucchiata completamente nell'universo di Ade. La protagonista è una donna, più o meno della mia età, precaria come me, con una famiglia alla quale si sente legata per via del sangue e dell'affetto ma che... più di una volta fa pensare "ha sbagliato la cicogna? Era ubriaca?"... Vittima delle stranezze familiari e della gente che si approfitta del suo buon cuore ignobilmente... Ade vive un suo riscatto morale, finale, in una brillante commedia di quelle un po' surreali come solo la vita sa essere e dalla morale quasi alla Billy Wilder del "nessuno è perfetto" che rende il confine tra giusto e sbagliato talmente sottile da poter essere giustificato con un semplice: nella vita è tutta una questione di punti di vista!Il libro sarà presto in libreria! Wow, distribuzione libraria!
Non solo, pare che ne faranno anche un film (che francamente non vedo l'ora di vedere perché la storia è troppo divertente e si presta anche per la trasposizione cinematografica - anzi è nata per il cinema).
In bocca a lupo de lupis a Fiorenza per i suoi progetti, sono già una grande fan del libro che non vedo l'ora di possedere anche in cartaceo.
No comments:
Post a Comment