This blog is moderated! Dot not leave anonymous messages because I won't even open them and will directly reject them. Any attempt to spam this blog ends directly in the spam filter of my gmail account.

Wednesday, September 02, 2009

Most likeable male characters in manga - Il personaggio maschile preferito.

Crea magazin has asked her readers (300 female readers selected for the test), who were the most likeable manga characters according to them.
What came out was a top 100 which might take by surprise most of western readers.

Il giornale CREA ha chiesto a una selezione di 300 lettrici di stilare una lista dei loro personaggi maschili preferiti nell'universo manga. La top 100 che ne è venuta fuori di certo lascia di stucco molti lettori occidentali... lo avreste mai detto? Cosa verrebbe fuori da noi, invece?

From 31 to 100.


Da 31 a 100.












From 30 to 11.

Da 30 a 11.













Top 10!









Much to our surprise Ash Lynx (banana fish) was voted n. 1
Tokimeki tonight's Shun ranks n.2
and Shinichi Chiaki from famous serie Nodame Cantabile is n.3

Con grande sorpresa troviamo Ash Lynx (banana fish) al primo posto, Shun da Ranze la strega al secondo e Chiaki da nodame cantabile al terzo.

-----------------
This is hilarious!!!! Bad taste is international then! XDD

Che figata la skamarcitudine è internazionale!

Personal considerations: only 2 osamu tezuka's characters make the list: Black Jack (n. 12) and Tatt (n. 91).
I wouldn't have given a cent to Ash Lynx (must have been the only one happy to see him die).
I wonder who the heck would vote Hanazawa Rui who spent half of the manga watching tv and dropping the remote control (plus he is expressionless).
For the same reason I wonder who voted Rukawa Kaede... to me quiet and expressionless is not synonyms to smart... on the opposite. If you have nothing to say, never ever, probably you are not thinking!
I wonder why that tear jerker of tennai is so loved.
Then again happy to see Anthony win over emoTerence from Candy Candy.


Considerazioni personali: ci sono solo due personaggi dell'universo di Tezuka: black jack (n. 12) e Tatta (n. 91).
Non avrei dato un centesimo ad Ash Lynx (credo di essere stata l'unica persona felice di vederlo schiattare).
Vorrei tanto sapere chi cavolo vota ancora Hanazawa Rui, un tizio che passa la metà del manga a guardare le tv e far cadere il telecomando (e poi è inespressivo).
Per lo stesso motivo vorrei sapere come si fa a votare Rukawa (mi unisco ad Hanamichi nell'odio per sto tizio)... per me silenzioso e inespressivo non è sempre sinonimo di intelligenza! Anzi... soprattutto se non parli proprio mai mai... e non manifesti un'opinione... probabilmente manco stai pensando!
Mi domando anche perché Tennai strappalagrime sia così amato! (i primi due volumi, ok, ma poi che diventa?)
Contenta di vedere Anthony mangiare in testa a emoTerence! (io tifavo Albert)

I am surprised to see recent guys climb over some old favorite ones... not so muh Chiaki... as he is a clever and interesting character but the guy from Kimi ni todoke... ranking higher than Shion and Hayami Masumi!!! Okay Hayami is slow but come on!!! What the heck is kimi ni todoke compared to Fusako Kuramochiìs or Suzue Miuchi's work!!!!
Morita higher than Momo... okay... but Ren higher than Morita! No way! Ren is as deep as my toilet bowl. Then you are voting him just cuz Yaza draws him cool.
Then we have stuff like the guy from koukou debut ranking way higher than kaneda and Inuyasha showing up (grow up!).

Certo la sorpresa più grande è vedere personaggi di serie recenti scalzare gli amori di sempre.... non tanto per Chiaki, che comunque è un personaggio interessante, intelligenti... ma il tizio di Kimi ni Todoke... più in alto di Shion di Proteggi la mia terra o di Masumi Hayami!!! O_O Okay Hayami è un bradipo ma dai! Che cavolo è kimi ni todoke paragonato, che sio, a un'opera di Fusako Kuramochi o di Suzue Miuchi?
Morita più in alto di Momo, okay... ma Ren più in alto di Morita! Col cavolo! Hahahaha. Cioè Ren ha lo spessore di una buccia di cipolla e la profondità della tazza del mio walter chiari... allora ditelo che lo votate solo perché la Yaza lo disegna figo e col lucchettino al collo, skamarcioneeee micione one!
E poi il tizio di high school debut... O_O Yoyo come se chiama... che sta più in alto di Kaneda! E fare comparire pure Inuyasha (ma che c'hai? 13 anni? Inuyasha?)

Overall I am kind of glad that Ash Lynx made it to the top, cuz if I have to see so many bad manga listed because the main guy is simply hot... I am glad at least Akimi Yoshida whupped some silly girl's ass with good storytelling (I doubt Ash was voted simply on the looks).

Insomma alla fine, tutto sommato, meglio Ash Lynx al primo posto... visto che ci sono tante skamarciate in lista perché i protagonisti so figoni... sono contenta che Akimi Yoshida ha sculacciato ste pischellette con la sua capacità narrativa (perché non è che un Ash Lynx lo voti solo per il look).

----------------

the end.

Mi son divertita. Fine.

4 comments:

Hoshi Hyuuma said...

È la prima volta che trovo qualcuno che la pensa come me su Rukawa. Secondo me è un personnaggio riuscito male! Strano poi che non ci sia Sasuke (Un altro personaggio piatto) da Naruto! Sono contento per Tatta, anche se uno come Black Jack si meritava il primo posto! Secondo me B.J. è il personaggio più carismatico del mondo dei manga.
A questo punto sarei curioso di leggere una classifica dei lottori maschili sui personaggi femminili.

dedasaur said...

E' vero.
Mancano tanti personaggi maschili famosi: Sasuke da Naruto, mancano i protagonisti di Vampire Knight (che hanno tante fan) e manca anche Ouran Host Club (che è considerato un harem manga pieno di bishounen). Pensa che mancano anche L e Light di Death Note? Non mancano anche loro? Mi pare di sì.

Non capisco come Shuri di Basara possa essere così in basso, quando è un personaggio molto pieno di vita ed è tanto controverso. Forse perché alla fine perde un braccio?

E poi per i Tezuka characters... non è strano che né Hyakkimaru né Yuki o Garai siano saliti nella lista visto che i film sono appena usciti?


Sarei curiosa di leggere il manga di Fusako Kuramochi visto che il protagonista è più in alto di Shion di Please Save My Earth (era molto amato).

Hoshi Hyuuma said...

Sì, pensavo anch'io all'assenza dei protagonsti di MW...ed è strano anche per Death Note. Comunque bisogna anche vedere l'eta delle lettrici e poi 300 non sono tante...

dedasaur said...

In effetti i criteri di scelta delle 300 lettrici non sono stati specificati.