This blog is moderated! Dot not leave anonymous messages because I won't even open them and will directly reject them. Any attempt to spam this blog ends directly in the spam filter of my gmail account.

Sunday, September 27, 2009

Viva lo SMO!

Lo Shoujo Manga Outline è un sito interamente dedicato agli shoujo manga, i fumetti giapponesi rivolti in origine ad un pubblico femminile ma apprezzabili da un pubblico eterogeneo. Dal 2000 il sito si dedica alla promozione di questa vasta categoria di fumetti che per molto tempo è stata sottovalutata dagli editori italiani e dagli stessi manga-fan. Lo Shoujo Manga Outline si propone di far conoscere serie inedite nel nostro paese, andando oltre la visione spesso riduttiva che l'Italia ha di questa produzione, e fornire una "panoramica" (questo il significato di outline) sugli shoujo più fedele a quella giapponese. Naturalmente è dedicato ampio spazio anche alla realtà italiana, con recensioni e notizie sempre aggiornate sulle ultime novità.

Questa settimana...

News
Ultime uscite in Italia a cura di Johan Ribert: per tenervi aggiornati sulle novità in Italia!
Ultime uscite in Giappone a cura di Lauretta: cosa succede sul mercato giapponese?
Ultime uscite all'Estero a cura di Demelza Dianika e Ananke, Magazine a cura di Demelza: il fumetto che vi piace non è pubblicato in Italia, controlliamo insieme il mercato Americano, Francese e Spagnolo!

Shoujo Inediti
Aggiunta la gallery alla recensione di "Candy no Iro wa Aka" di Kiriko Nananan. A cura di Demelza.

Shoujo Editi
Gli shoujo del 2009.
Online la review dedicata a "Kiss & Never Cry" di Yayoi Ogawa. A cura di Emy.

http://www.shoujo-manga.net/

No comments: