This blog is moderated! Dot not leave anonymous messages because I won't even open them and will directly reject them. Any attempt to spam this blog ends directly in the spam filter of my gmail account.

Sunday, October 04, 2009

L'edizione 2009 di Sarno a Fumetti, organizzata da Nuova Officina Onlus con la collaborazione di Tuttocartoni, è dedicata ad uno dei temi più cari all’associazione, quello dei diritti negati all’infanzia, calpestati ogni giorno nel sud del mondo come nei paesi occidentali.

Per dar forza all’evento, dopo aver ricevuto il patrocinio Unicef, l'organizzazione ha deciso di realizzare "Il Sorriso di Iqbal", un fumetto in stile manga che ha avuto una prima anteprima presso UNICEF People, e di organizzare un concorso per fumettisti esordienti intitolato "Le matite che non ho".

Infine, grazie ad un accordo siglato dal direttivo di Sarno a Fumetti con Bottega L’Alternativa e il gruppo scout AGESCI, è stata allestita un'area dedicata ad Altromercato, la maggiore organizzazione di commercio equo e solidale in Italia e la seconda a livello mondiale, costituita da 130 associazioni e cooperative che gestiscono 350 Botteghe del Mondo in Italia e 3 all’estero. In tali negozi è possibile trovare un’ampia gamma di prodotti, dai generi alimentari ai pezzi di artigianato, dai cosmetici all’abbigliamento per i bimbi, fino alle proposte editoriali.
Anche il Bar della manifestazione sarà gestito da Botteghe del Mondo, quindi preparatevi a bere bevande e degustare cibi equosolidali.

La manifestazione si terrà dal 16 al 18 ottobre prsso il centro sociale di Sarno. http://www.tuttocartoni.com/sarnoafumetti/come.htm

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale. http://www.tuttocartoni.com/sarnoafumetti/3edizione.htm

Il sorriso di Iqbal http://guide.supereva.it/cartoni_animati/interventi/2009/06/il-sorriso-di-iqbal/

No comments: