This blog is moderated! Dot not leave anonymous messages because I won't even open them and will directly reject them. Any attempt to spam this blog ends directly in the spam filter of my gmail account.

Monday, October 19, 2009

Anteprima Astroboy e Conferenza stampa!

Ebbene sì io c'ero... grazie a Simone di Alice nella città, sono riuscita ad andare sia all'anteprima che alla conferenza stampa (e devo dire che si è davvero fatto in quattro per farmici andare).

Lo ringrazio ancora tantissimo e mi dispiace che non siamo riusciti ad organizzare una bella Serata Astroboy, purtroppo le tempistiche non ci sono state favorevoli.
Tuttavia io ho trascorso una bellissima giornata e ho già fatto il mio resoconto del film sull'osamushi:

Anteprima - Astroboy!

che potete andare a leggere sul sito, perché non farò copia incolla qui... non fosse altro che ho detto tante cose e mi sono sfogata abbastanza e ho sofferto abbastanza nello stilare la recensione. E' venuto fuori un papirone e me ne scuso ma il film ha suscitato in me sentimenti contrastanti.
Non l'ho odiato. Non l'ho amato alla follia. Mi ha lasciato una sensazione di intrattenimento puro. Mi ha lasciato vuota. Ho capito il messaggio ma non è affondato. Mi ha fatto incavolare con la traduzione ma mi ha fatto ricredere sul doppiaggio.
Farò un resoconto sul contenuto della conferenza stampa, di cui qui vedete le foto scattate col telefonino perché, ahimé, la macchina fotografia ha deciso che doveva andare in vacanza proprio in quel momento. Si sarà emozionata a vedere Muccino? E chi lo sa!
Il mio telefonino, però, è un motorola e questa è la qualità che mi ritrovo nelle foto. Ah ah ah! Dovrò ricorrere a foto "ufficiali" o a screen caps dei video della conferenza per poter mettere qualcosa di decente sul sito.


Intanto devo dire che l'Auditorium è una struttura incredibile.
Ti trovi circondata da questi trilobiti giganteschi che racchiudono un'arena e una bella passerella con tappeto rosso... seppure bagnato... schifidiccio (causa pioggie) ma pulito!

Inoltre all'interno del festival trovavi tizi che ti rifilavano ovviamente i soliti gadget, dal caffè all'acqua, e riviste oltre che il programma... e io sono riuscita a farmi dare una maglietta di Astro Boy per i nipoti.
Che si litigheranno fino alla morte e penso che io terrò il conto dei round ma due non ne potevo prendere.









Vigilanza serratissima per evitare che entrassero furfantoni pirata a registrare il film.
Beh comunque all'interno c'è un bar bellissimo dove abbiamo fatto colazione (ma non c'erano cestini per sparecchiare ergo dovevi lasciare le tazze sul tavolo) con ben due porzioni di biscotti.
Siccome tra la rassegna stampa e la proiezione c'erano un paio di ore di buco siamo tornate a Flaminio per pranzo (e la scoperta del trenino che da Flaminio va a Piazza Euclide ha aperto un mondo).

Pranzo con fettuccine ai funghi porcini e al tartufo (ma io il tartufo non ce l'ho sentito, le fettucce però erano fresche).
Di ritorno ci siamo andate ad accomodare in sala... ci hanno sigillato telefonini e macchine fotografiche... a Emy hanno tolto anche l'ombrello. Io ho chiacchierato con le guarde della sicurezza che erano tutti piuttosto simpatici e socievoli e dicevano: eh, mi dispiace signora, sono piuttosto severi all'anteprima mondiale.


Ma non è l'anteprima mondiale, quella è stata in Giappone... però è l'anteprima europea che comunque, come cosa, non va sottovalutata.
Abbiamo dato i biglietti alle mascherine e io ed Emy eravamo in posti separati purtroppo.
Dopo un po' la gente ha iniziato a sedersi a casaccio e io ero tentatissima di andare a chiamare Emy ma ho pensato: se mi alzo mi fregano il posto!
La proiezione doveva iniziare alle 16:30 ma gli attori si sono attardati sul tappeto rosso.
Come dice Emy... :

la Crescentini indossava 30 cm di tacco e aveva certe zampe di gallina agli occhi che non ci si credeva... io e Deda seppur separate di posti abbiamo fatto un unico pensiero: Ciccia ma la notte dormi?

Aveva anche un vestitino tipo premaman che le donava una certa panza -filia lo avrai strapagato ma non valorizza il tuo fisico.
Muccino invece baciava tutti e quindi io ho avuto un altro pensiero malsano, non è per tirartela, ciccio ma... hai fatto il vaccino anti-influenzale?
Lo sai che i ragazzini sono covi di germi?

Il resto lo leggete sul resoconto.

No comments: