This blog is moderated! Dot not leave anonymous messages because I won't even open them and will directly reject them. Any attempt to spam this blog ends directly in the spam filter of my gmail account.

Thursday, October 15, 2009

Durante la campagna “La Terra di Francesco”, le Delegazioni e i Volontari del FAI si mobiliteranno sul territorio nazionale per dare vita all’iniziativa “Inno alla Terra”, evento di raccolta fondi in piazza a sostegno del Bosco di San Francesco.

Da ogni parte d’Italia, sabato 17 ottobre alle ore 16.00 in oltre 80 città si innalzerà simbolicamente un vero e proprio inno per la difesa del paesaggio italiano con la lettura in contemporanea del “Cantico delle Creature” e di altri brani francescani.

L’evento “Inno alla Terra” ha l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare alla riqualificazione del Bosco di San Francesco - circa 60 ettari di paesaggio collinare umbro di querce, aceri, frutteti, ulivi a ridosso della Basilica Superiore di Assisi, e al restauro del complesso monastico della Chiesa di S. Croce e del mulino. In occasione dell’evento Inno alla Terra, i Volontari del FAI raccoglieranno fondi offrendo al pubblico confezioni di tisane Aboca - malva, infuso due fiori, melissa: verrà richiesto al pubblico un contributo a partire da 8 euro per una confezione, 10 euro per due confezioni e 15 euro per tre confezioni.

La raccolta fondi è possibile grazie alla generosità di Aboca che ha donato al FAI le confezioni di tisane e ha contribuito all’organizzazione dell’evento. La raccolta fondi continuerà nei prossimi mesi in occasione di iniziative locali organizzate dalle Delegazioni, nei bookshop dei Beni del FAI e durante le manifestazioni in programma. Tra le città che parteciperanno all’”Inno alla Terra”: Bologna, Genova, Brescia, Lucca, Ancona, Agrigento, Salerno, Bolzano, Verona, Aosta, Mantova.

DONA CON UN SMS SOLIDALE 48548

La terra di Francesco ad Assisi

dal 4 al 25 ottobre fai la tua donazione

No comments: