This blog is moderated! Dot not leave anonymous messages because I won't even open them and will directly reject them. Any attempt to spam this blog ends directly in the spam filter of my gmail account.

Saturday, October 10, 2009

Manga Impact - Mostra alla Mole Antonelliana

Photobucket

Certo la mostra alla Mole non si limitava ai soli giocattoli d'epoca, era una bella mostra che si concentrava sull'animazione giapponese in generale, e sia fuori che dentro invitava proprio a entrare e visitarla e perdersi all'interno del museo.

C'erano rodovetri, arte originale e poster di vecchi e famosi anime (e non) da Candy Candy a Jeeg, da One Piece ai Cyborg... e partiva dalle origini dell'animazione giapponese (quasi semisperimentale) prima della Seconda Guerra Mondiale fino all'impatto che aveva apportato in questo campo proprio Osamu Tezuka.



Photobucket



I rodovetri e poster erano sulla passerella lungo l'interno della Mole, chi è stato al museo del cinema sa di cosa parlo, ma le teche piene di giocattoli nella grande hall centrale erano davvero l'attrattiva principale per me. Specie questa qui sopra che presentava uno scaffale "Deda approved!". Sulla stessa mensola erano presenti Astroboy, i cyborg e Tetsujin 28 (e anche Babil jr)... cioè giocattoli basati sui personaggi creati da quelli che io chiamo la mia personale santissima trinità: Tezuka, Ishinomori e Yokoyama.

Non potete immaginare l'ipersalivazione raggiunta nel momento in cui l'ho vista.

Photobucket



Le teche erano bellissime eh... dico ci farei un pensierino seriamente pure io su uno schieramento del genere se non fosse che non ho tutto questo spazio!



Photobucket



In quest'altro espositore erano contenuti giocattoli extra large... tra cui dei Jeeg alti più o meno 50 cm.



Se potete farci un salto non si paga un extra sul prezzo del biglietto al Museo del Cinema... e il museo è comunque bellissimo (e si rinnova sempre).

Consiglio vivamente di andare a visitarlo!

No comments: