This blog is moderated! Dot not leave anonymous messages because I won't even open them and will directly reject them. Any attempt to spam this blog ends directly in the spam filter of my gmail account.

Friday, July 25, 2008

Barbarian Invasion

Approfittando dell'arrivo degli Unni, ieri ho fatto un giretto.... mi tocca solo questo per taaantiiiissimo tempo perché poi tenere a bada gli gnappi sarà il mio lavoro per il resto dell'estate!
Sono passata in fumetteria e poi ho incontrato Emy per un pranzo a un ristorante giapponese... gestito da cinesi.

Ho portato a spasso i miei genitori (o forse loro portavano a spasso Dedabau dopo settimane di clausura...)
Alla fumetteria francese mio padre si è incollato davanti a un quadro di Mattotti: con che materiali è fatto?
e io: mistero della fede... tutto fuorché maccheroni incollati col vinavil, penso.
Era tentato di prendersi Pinocchio, mia madre ha visto un libro di ricette di corto maltese e lo ha puntato... li ha fermati il prezzo! Non hanno torto, anche se spieghi loro la qualità dei materiali... sono 22 euro mica pizza e fichi!

Mia madre ha snobbato il libro dicendo che comunque sono cose che si conoscono... (il che si legge: accidenti mi piacerebbe tanto! XDDD nella sua lingua).
Mio padre invece guardava nella mia busta per vedere se trovava qualcosa di interessante per lui (gli piace Tezuka e gli piace Cesare... anche se fa lo snob e la troppa fantasia non lo attrae - La fenice 3 lo ha sconvolto per la troppa creatività!)
E' venuto fuori con la costatazione: questi libretti costano una media di otto euro... e gli ho risposto: sono nella media... ci sono quelli che costano mooolto meno ma sono stampati su carta straccia e poi quelli superbelli che hai visto anche tu che costano molto di più.
In effetti se li è studiati un po' e ha annuito e non ha detto la solita frase: ammappate quanti soldi ci spendi.

Lo starshop non li affascina quanto la fumetteria francese... credo che il monsù inspiri loro simpatia, rispetto, una certa soggezione (perché è un signore grande di età).... e il fatto che alle pareti ci siano disegni di Hugo Pratt influisce non poco. La riconoscono come arte, questo sì.
Mia madre poi quando ha visto che c'erano i barbapapà è andata in sollucchero.

Purtroppo il tempo stringeva... ma ieri in definitiva, dopo un paio di sipareitti comici, ho capito di essere figlia di Gianni e Pinotta.
Ma questa è un'altra storia....

No comments: