Barbarian Invasion
Approfittando dell'arrivo degli Unni, ieri ho fatto un giretto.... mi tocca solo questo per taaantiiiissimo tempo perché poi tenere a bada gli gnappi sarà il mio lavoro per il resto dell'estate!
Sono passata in fumetteria e poi ho incontrato Emy per un pranzo a un ristorante giapponese... gestito da cinesi.
Ho portato a spasso i miei genitori (o forse loro portavano a spasso Dedabau dopo settimane di clausura...)
Alla fumetteria francese mio padre si è incollato davanti a un quadro di Mattotti: con che materiali è fatto?
e io: mistero della fede... tutto fuorché maccheroni incollati col vinavil, penso.
Era tentato di prendersi Pinocchio, mia madre ha visto un libro di ricette di corto maltese e lo ha puntato... li ha fermati il prezzo! Non hanno torto, anche se spieghi loro la qualità dei materiali... sono 22 euro mica pizza e fichi!
Mia madre ha snobbato il libro dicendo che comunque sono cose che si conoscono... (il che si legge: accidenti mi piacerebbe tanto! XDDD nella sua lingua).
Mio padre invece guardava nella mia busta per vedere se trovava qualcosa di interessante per lui (gli piace Tezuka e gli piace Cesare... anche se fa lo snob e la troppa fantasia non lo attrae - La fenice 3 lo ha sconvolto per la troppa creatività!)
E' venuto fuori con la costatazione: questi libretti costano una media di otto euro... e gli ho risposto: sono nella media... ci sono quelli che costano mooolto meno ma sono stampati su carta straccia e poi quelli superbelli che hai visto anche tu che costano molto di più.
In effetti se li è studiati un po' e ha annuito e non ha detto la solita frase: ammappate quanti soldi ci spendi.
Lo starshop non li affascina quanto la fumetteria francese... credo che il monsù inspiri loro simpatia, rispetto, una certa soggezione (perché è un signore grande di età).... e il fatto che alle pareti ci siano disegni di Hugo Pratt influisce non poco. La riconoscono come arte, questo sì.
Mia madre poi quando ha visto che c'erano i barbapapà è andata in sollucchero.
Purtroppo il tempo stringeva... ma ieri in definitiva, dopo un paio di sipareitti comici, ho capito di essere figlia di Gianni e Pinotta.
Ma questa è un'altra storia....
No comments:
Post a Comment