This blog is moderated! Dot not leave anonymous messages because I won't even open them and will directly reject them. Any attempt to spam this blog ends directly in the spam filter of my gmail account.

Monday, February 16, 2009

The way we were? Non è sempre così figo il passato!

Riso bollito al sugo, bucatini al sugo e minestrone in pezzettoni mi ricordano troppo quelle maledette pinguine che mi tenevano all'asilo.
Una volta la mia mamma, che da loro faceva scuola di cucito, a fine mattinata non potè passare a prendermi perché doveva dare l'esame di taglio e chiese loro se potevano tenermi fino alle due facendomi mangiare con loro.
Ovviamente loro accettarono, ma da pinguine taccagne quali erano, mi misero davanti l'odiato piatto di bucatini al sugo!!!! Ci toccava 3 volte a settimana!
Io odio il pomodoroooo!!!!! E i bucatini glieli avrei ficcati volentieri su per il deretano..... e loro, grasse, grosse e appollaiate a tavola, avevano davanti la lasagna al ragù e besciamella.
Ne chiesi un pezzettino e me la negarono.
Non ricordo bene cosa successe tra lì e il mio scaraventarmi verso la porta ma ricordo la disperazione dei miei pugnetti che battevano contro una porta chiusa a chiave (cioè si chiudevano a chiave dentro a ora di pranzo O_O) e piansi finché non giunse la mia mamma e mi portò via digiuna, disidratata come una prugna e stremata dal pianto. (Evviva la Montessori!)
La volta dopo, a scuola, quando arrivarono i bucatini in tavola, presi il piatto e lo misi sottosopra sul tavolo facendo lo sciopero della fame, urlando: perché le suore mangiano la lasagna e noi nooooo!
Le maestre cercavano di placarmi ma non ci riuscirono... comunque alla fine i bucatini non me li diedero più. Avevo riso in bianco invece.
I miei compagnetti che mi guardavano e dicevano.... ma sei sicura?

Scusate eh ma meglio il riso in bianco da ospedale che il bucatino al sugo carcerario!

Credo che mia mamma avesse fatto male a farmi vedere Gianburrasca perché volevo fare la rivoluzione anche io! XDD Abbasso la pasta col pomodoro!

Adesso quando mi fanno il minestrone in pezzi... mi alzo e me lo frullo, ma gli altri due piatti non li vedo da 30 anni!

No comments: