This blog is moderated! Dot not leave anonymous messages because I won't even open them and will directly reject them. Any attempt to spam this blog ends directly in the spam filter of my gmail account.

Friday, March 12, 2010

http://thepiratebalthasar.smackjeeves.com/
http://thepiratebalthasar.blogspot.com

Non so ancora come collocare il capitolo italiano... quello in inglese va su Smackjeeves.
Stavo sperimentando un sistema per mettere lightbox sul blog ma mi fa mettere su tutte le pagine singolarmente e, decisamente, non è comodo.
Spero di trovare un sistema al più presto per poter presentare una gallery facile da sfogliare, come quella di onemanga o di quei siti che consentono di leggere manga online.
Issuu risulta un po' scomodo, sebbene il problem poi fosse di risoluzione e dimensione del monitor... e dovrei aver risolto con un bel resize dei files (ora tutto sta a capire come fare per ridimensionare anche il file di indesign - che uso per impaginare).
Comunque finché dura fa ventura... io qui lo dico... ho intenzione di portarlo fino in fondo, lavoro permettendo, ma penso che fare un capitolo di 45 pagine al mese sia deleterio per il fumetto stesso... la gente si dimentica di leggerlo poi, no?
Magari faccio capitoli più brevi e più spesso o porzioni di capitoli una volta finito il secondo - che rappresenta il secondo tempo nel pilota, in effetti.

No comments: