Petizione Bronze no Tenshi
Torniamo a parlare di cose meno serie...
I fans di Chiho Saito hanno organizzato una petizione per chiedere la pubblicazione del manga Bronze no Tenshi in Italia.
Potete firmare la petizione qui: petitionline click
La particolarità di questo manga sta nel fatto che sia basato su un evento vero, accaduto a nientepopodimeno che Aleksandr Puskin... che fu coinvolto in uno scandalo da sua moglie (la quale aveva intrecciato una relazione amorosa con un bel biondone XD) e terminò la sua brillante esistenza in un duello d'onore.
Eh, ma ci hai raccontato come finisce - direte voi.
Scusate ma.... se un manga si basa su un fatto storico vero... non lo sapete forse come va a finire? ^___^ Certo che sì!
Non dico di andarvi a prendere l'enciclopedia, per curiosità, ma anche sulla non esempre esatta Wikipedia (madre di tutti gli orrori, talvolta) il fatto è riportato con una certa accuratezza.
Di fatto, diciamoci la verità, per gli amanti di melodramma, feulleiton e Chiho Saito... la vita e lo scandalo che riguardarono Puskin si prestano proprio bene a un bel manga, no?
Per conto mio, posso dire, che i disegni sono sempre elegantissimi (sembra di vedere un balletto) e che i costumi sono veramente belli e ben studiati.
Non solo non mi dispiacerebbe che fosse pubblicato ma ne sarei proprio contenta... perché io amo melodramma e feulleiton, altrimenti non sarei amante di opera e balletto! XDD
1 comment:
Ciao,mi sono ritrovata qui tramite una ricerca,ma sono anche un'utente dello SMO XD
Grazie per aver pubblicizzato la petizione sul tuo blog e anche di avere usato il banner che ho fatto,sono sempre più ansiosa di avere questo manga fra le mie mani *_*
Lily
Post a Comment