This blog is moderated! Dot not leave anonymous messages because I won't even open them and will directly reject them. Any attempt to spam this blog ends directly in the spam filter of my gmail account.

Sunday, June 21, 2009

Petizione Bronze no Tenshi

Image Hosted by ImageShack.us

Torniamo a parlare di cose meno serie...
I fans di Chiho Saito hanno organizzato una petizione per chiedere la pubblicazione del manga Bronze no Tenshi in Italia.

Potete firmare la petizione qui: petitionline click
La particolarità di questo manga sta nel fatto che sia basato su un evento vero, accaduto a nientepopodimeno che Aleksandr Puskin... che fu coinvolto in uno scandalo da sua moglie (la quale aveva intrecciato una relazione amorosa con un bel biondone XD) e terminò la sua brillante esistenza in un duello d'onore.
Eh, ma ci hai raccontato come finisce - direte voi.
Scusate ma.... se un manga si basa su un fatto storico vero... non lo sapete forse come va a finire? ^___^ Certo che sì!
Non dico di andarvi a prendere l'enciclopedia, per curiosità, ma anche sulla non esempre esatta Wikipedia (madre di tutti gli orrori, talvolta) il fatto è riportato con una certa accuratezza.
Di fatto, diciamoci la verità, per gli amanti di melodramma, feulleiton e Chiho Saito... la vita e lo scandalo che riguardarono Puskin si prestano proprio bene a un bel manga, no?
Per conto mio, posso dire, che i disegni sono sempre elegantissimi (sembra di vedere un balletto) e che i costumi sono veramente belli e ben studiati.
Non solo non mi dispiacerebbe che fosse pubblicato ma ne sarei proprio contenta... perché io amo melodramma e feulleiton, altrimenti non sarei amante di opera e balletto! XDD

1 comment:

Arianna said...

Ciao,mi sono ritrovata qui tramite una ricerca,ma sono anche un'utente dello SMO XD
Grazie per aver pubblicizzato la petizione sul tuo blog e anche di avere usato il banner che ho fatto,sono sempre più ansiosa di avere questo manga fra le mie mani *_*

Lily