…e il linguaggio degli agenti immobiliari:
Appartamento di ampia metratura: è praticamente un monolocale tramezzato col compensato.
Luminoso: ha bocche di lupo alte 40 cm a 2.10 dal pavimento e/o è esposto a Nord e prende il sole solo dalle 4 alle 4 e 12 (del mattino!!!) - dai lampioni della statale.
In zona tranquilla: c’è la ferrovia vicino ma di notte non passano i treni e/o la statale dietro ma non ci passano i tir, solo suv grossi quanto carrarmati.
Ampio giardino sul retro: con jungla popolata da strane creature tipo mostro della palude causa pozzo nero in mancanza di fognature e/o scarico non bonificato.
Di recente costruzione: del 1975 ma ci sono tappeti ovunque così non vedi le mattonelle spacchate. E/o costruita nel medioevo ma ristrutturata con granito da quindici miliardi il cm quadrato, rosso e kitsch ma costoso!!!
Possibilità di doppio servizio: se eviti di dire all’asl che nel disimpegno vuoi farci un altro bagno e/o ti fai il gabinetto in garage e fai uscire lo scarico in giardino (con possibilità di futura apparizione di mostri della palude a tuo rischio e pericolo)
Camera da letto doppia e cameretta: nella cabina armadio puoi metterci un lettino.
2 camere da letto: okay uno è il ripostiglio ma puoi sempre ricavare una seconda camera da letto dalla cuccia del cane in giardino.
Ampio box: a manovella, se giri tre volte esce fuori il clown.
Ristrutturata recentemente: ci abbiamo messo tre dita di intonaco e il bugnato perché sennò il salnitro ci mangiava vivi.
Mansardato: puoi stare in piedi solo al centro del corridoio, piazzati a dormire là che nelle stanze ci si sono accampati i puffi.
Cantinetta: era il vano dei contatori ma te lo affittiamo volentieri e/o è il sottoscala di quello del piano di sopra ma se gli cedi metà del giardino te lo lascia.
Con tavernetta: è il bunker di Hitler e ha bocche di lupo di 10 cm quadrati ma tanto ci piazzi il fantasma dell’opera a suonare l’organo e ti fa anche compagnia.
Comoda scala a chiocciola: attenzione che se viene a trovarti la zia devi passarle il burro sui fianchi o resta incastrata e/o pende come la torre di Pisa ma fa attrazione turistica.
Su due piani e al secondo piano: fai tre rampe di scale per entrare a casa e sputi i polmoni, apri la porta e devi fare altre scale per entrare a casa perché nel primo piano c’è solo il disimpegno.
Con ampio terrazzo: è il tetto dei box ma che importa? e/o ci passa la rampa di accesso al garage di tutto il condominio (sai le sgommate che fanno il sottofondo come rallegrano i pic nic al monossido di carbonio).
Con vista: sul cimitero.
Sul lago: zanzare grosse come elicotteri.
to be continued….
No comments:
Post a Comment