This blog is moderated! Dot not leave anonymous messages because I won't even open them and will directly reject them. Any attempt to spam this blog ends directly in the spam filter of my gmail account.

Friday, December 18, 2009

…e il linguaggio degli agenti immobiliari:

Appartamento di ampia metratura: è praticamente un monolocale tramezzato col compensato.

Luminoso: ha bocche di lupo alte 40 cm a 2.10 dal pavimento e/o è esposto a Nord e prende il sole solo dalle 4 alle 4 e 12 (del mattino!!!) - dai lampioni della statale.

In zona tranquilla: c’è la ferrovia vicino ma di notte non passano i treni e/o la statale dietro ma non ci passano i tir, solo suv grossi quanto carrarmati.

Ampio giardino sul retro: con jungla popolata da strane creature tipo mostro della palude causa pozzo nero in mancanza di fognature e/o scarico non bonificato.

Di recente costruzione: del 1975 ma ci sono tappeti ovunque così non vedi le mattonelle spacchate. E/o costruita nel medioevo ma ristrutturata con granito da quindici miliardi il cm quadrato, rosso e kitsch ma costoso!!!

Possibilità di doppio servizio: se eviti di dire all’asl che nel disimpegno vuoi farci un altro bagno e/o ti fai il gabinetto in garage e fai uscire lo scarico in giardino (con possibilità di futura apparizione di mostri della palude a tuo rischio e pericolo)

Camera da letto doppia e cameretta: nella cabina armadio puoi metterci un lettino.

2 camere da letto: okay uno è il ripostiglio ma puoi sempre ricavare una seconda camera da letto dalla cuccia del cane in giardino.

Ampio box: a manovella, se giri tre volte esce fuori il clown.

Ristrutturata recentemente: ci abbiamo messo tre dita di intonaco e il bugnato perché sennò il salnitro ci mangiava vivi.

Mansardato: puoi stare in piedi solo al centro del corridoio, piazzati a dormire là che nelle stanze ci si sono accampati i puffi.

Cantinetta: era il vano dei contatori ma te lo affittiamo volentieri e/o è il sottoscala di quello del piano di sopra ma se gli cedi metà del giardino te lo lascia.

Con tavernetta: è il bunker di Hitler e ha bocche di lupo di 10 cm quadrati ma tanto ci piazzi il fantasma dell’opera a suonare l’organo e ti fa anche compagnia.

Comoda scala a chiocciola: attenzione che se viene a trovarti la zia devi passarle il burro sui fianchi o resta incastrata e/o pende come la torre di Pisa ma fa attrazione turistica.

Su due piani e al secondo piano: fai tre rampe di scale per entrare a casa e sputi i polmoni, apri la porta e devi fare altre scale per entrare a casa perché nel primo piano c’è solo il disimpegno.

Con ampio terrazzo: è il tetto dei box ma che importa? e/o ci passa la rampa di accesso al garage di tutto il condominio (sai le sgommate che fanno il sottofondo come rallegrano i pic nic al monossido di carbonio).

Con vista: sul cimitero.

Sul lago: zanzare grosse come elicotteri.

to be continued….

No comments: