This blog is moderated! Dot not leave anonymous messages because I won't even open them and will directly reject them. Any attempt to spam this blog ends directly in the spam filter of my gmail account.

Sunday, December 20, 2009

Fatevi furbi, questo è Facebook!


Scusate la crudezza: se credete a queste cose o siete dei pirla o meritate di essere truffati.

Vi spiego perché? Va bene!

Dunque Facebook è stato creato da un pischelletto americano quasi per scherzo. Doveva essere un robino utile a tenersi in contatto con ex colleghi di college/università e di lavoro. In America, più o meno, funziona ancora così... qualcuno giochicchia certo... ma ci sono molte meno cavolate rispetto a quest'altra parte del mondo.

Come me ne accorgo? La mia pagina di facebook ha una doppia vita con 9 ore di differenza/fuso orario. Quando la mattina mi sveglio e faccio gli updates degli status vengono fuori tutti i post che, durante la notte, i miei cari amici/colleghi/parenti oltreoceano hanno lasciato su FB quando per loro era giorno.


Inizio la mia giornata rispondendo e con un meraviglioso sorriso stampato sulla faccia. Poi si sveglia questa parte di mondo e cominciano ad arrivare le cazzate: x tt quelli K.... odio questo e amo quell'altro... sono infoiato e mi sfogo postando porcate sulla mia home - fregandomene del fatto che appesto gli altri con i miei party ormonali.

Poi arriva la politica, arrivano le richieste a test prila e giochini inutili e decisamente non devo stare a spiegarvi cosa altro succede: 1) lo vedete coi vostri occhi 2) ci sono tanti di quei video su youtube che prendono per il culo la parte italiana di Facebook da meritare un oscar solo per lo sbatto e la pazienza nel dover ricercare e assemblare le smanie di certi niubbi ed internauti.


Ma torniamo ai niubbi internauti collegati alle su citate frodi. L'internet è un modo di squali e se voi fate i pesciolini meritate di diventare la colazione di qualcuno. Fatevi furbi e ogni tanto accendete il cervello, perché NON FIDARSI è bene e SOSPETTARE è anche meglio.

Pensateci bene Diosanto!


1) Facebook è un prodotto americano

2) Gli americani sono persone che lavorano con criterio e sono abitudinarie

3) Gli annunci di Facebook, fino a ora, sono arrivati SEMPRE in home.

4) Le ultima novità di Facebook ci hanno appestato con pop up per giorni.

5) Gli aggiornamenti di Facebook avvengono SEMPRE SENZA PREAVVISI (sei collegato e puff, cambia il look della home)

6) Persino il creatore di Facebook è rimasto fregato dagli ultimi cambiamenti apportati dal suo network.

7) NOI siamo in Italia! E ragioniamo all'italiana...

8) L'unico modo per raggiungere più persone sul network, se non sei uno degli ingegneri, è creare un gruppo: che non è un canale UFFICIALE.

9) I gruppi sono facilmente condivisibili e si espandono a macchia d'olio ma FB non ha bisogno di creare gruppi perché ha accesso alla HOME del sito e può appestarvi di pop up.

10) I gruppi come questi, denunciati fino a ora, hanno sempre chiuso!


Pertanto... viste le argomentazioni portate possiamo logicamente dedurre che:


Facebook non userebbe mai un gruppo per annunciare novità sul network... se ha bisogno usa la home e se non ha bisogno vi frega indicizzandovi con google senza farvelo sapere - dicendovi poi che è falso ma ve lo dice. CON O SENZA IL VOSTRO CONSENSO. Facebook appare in Home o non appare affatto!

Tutto il resto è il frutto di una malata mente che vive al di qua dell'Oceano e che vuole far soldi accedendo ai vostri dati personali: spam e phishing GARANTITI!


Cosa dovete fare? DENUNCIATE!



Sopra condividi e sotto foto c'è un linkuccio che vi permette di denunciare questi gruppi per farli chiudere, denunciateli!!! Non fate i pirla pensando: non mi riguarda... vi riguarda eccome!


Facebook non è sporco, viene insozzato! Se volete stare sul network imparate a rispettarne la netiquette e se qualcuno non lo fa, dovete essere voi i moderatori del network! Perché in un ambiente più tranquillo e pulito si sta tutti meglio!

No comments: