Sono di partenza per Pasqua..../I'm leaving for Easter holidays...
This blog is moderated! Dot not leave anonymous messages because I won't even open them and will directly reject them. Any attempt to spam this blog ends directly in the spam filter of my gmail account.
Sunday, March 28, 2010
Sono di partenza per Pasqua..../I'm leaving for Easter holidays...
Saturday, March 27, 2010
Friday, March 26, 2010
From The Pirate Balthasar |
Thursday, March 25, 2010
Wilson Kane wins a fortune and his future bride at a game of dice from the former pirate Balthasar. When he decides to go and get the girl, the pirate way, by kidnapping her, not only he finds out that she is more than a pirate could ever want from a wife... but that she has 4 identical twin sisters as well. This discovery hits him when his men, who were supposed to help him out, each kidnaps a different girl... and none of them gets the right one! But Wilson Kane wants the girl he had met and no one else! Luckily for him it will be the girl herself to solve his problem and put an end to his dilemma... a solution that will eventually fling her into a world of adventures on the Mediterranean sea.
Wednesday, March 24, 2010
Tuesday, March 23, 2010
How to make a cover...
Sunday, March 21, 2010
Saturday, March 20, 2010
Friday, March 19, 2010
cuore il patrimonio artistico e naturalistico italiano. E ambientato in
centinaia di siti particolari, spesso inaccessibili ed eccezionalmente a
disposizione del pubblico, 590 in tutte le Regioni. Sabato 27 e domenica
28 marzo 2010 avrà luogo la diciottesima edizione della Giornata FAI di
Primavera, una grande festa popolare che dalla sua prima edizione a oggi ha
coinvolto più di 5.000.000 di italiani.
Itinerario a cura della Regione Lazio in collaborazione con la Delegazione FAI di Rieti
Percorso di pellegrinaggio (a piedi, in bicicletta, a cavallo) nella Valle Santa tra i quattro Santuari Francescani dove nasce e vive ancora oggi, con i suoi momenti più forti, il vero Pauperismo Francescano: dalla dettatura della Regola del suo Ordine alla prima Rievocazione della Natività di Betlemme e dalla Visione che gli confermò il Perdono dei peccati all'immortale Cantico delle creature, rivivere attraversando questi luoghi, l'emozionante cammino della vita di San Francesco
Apprendisti Ciceroni®: Scuola D’Arte “IsArte Calcagnadoro”
Visite guidate
Domenica 28, ore 10.00 – 18.00
Partenza ogni 30 minuti circa da Piazza Castello davanti al Teatro Regio.
Salite in Piazza Castello, Porta Nuova e alle fermate vicino ai Beni aperti.
Discesa consentita a richiesta in tutte le fermate.
Thursday, March 18, 2010
Viene fuori la storia che la Magic non paghi i traduttori e apriti cielo!
La gente che dice: che facciamo? Che non facciamo? Dobbiamo fare qualocsa... facciamo embargo.
Giusto!
Quando lo chiedo io di fare embargo nessuno mi fila di pezza. Quando parlo io di queste cose nessuno fa girare il mio blog e si mette a commentare: oooh, dobbiamo fare qualcosa.
L'ho detto o non l'ho detto che sono due anni che la Freebooks mi deve soldi? Vado avanti facendo telefonate, il mercoledì e giovedì (talvolta il giovedì e il venerdì perché mi scordo) a parlare con sta tizia, Sabrina, che si inventa delle scuse rocambolesce...: eh, sei in coda, sarai la prossima a essere pagata, mi rendo conto che c'hai l'affitto ma c'è la crisi anche per noi, non li firmo io gli assegni, non dipende da me!
Ammazza se non dipende da te, sei amministrativa e non dipende da te?
Anche quando le dico: signora, mia sorella fa il suo stesso lavoro e lo so che sono fregnacce...
Fingono empatia come sempre ma finisce a tarallucci e vino.
E tu che hai fatto? Ho fatto scrivere dall'avvocato e tutto si è risolto con un: risolviamola amichevolmente... e di nuovo tarallucci e vino.
Perché poi, gli avvocati, sono i primi a non voler proseguire se non hanno un riscontro economico e ti dicono: beh, ma se procedi ci rimetti, devi essere sicura che questi abbiano qualcosa da perdere, ma se stanno fallendo finisci in coda ai creditori più grandi e resti fregata.
E io ci credo a sta storia dei creditori più grandi perché non è improbabile che questi non paghino anche altri.
Conosco gente in condizioni peggiori delle mie... io li ho mandati a fanbagno nel giro di pochi mesi, per cui mi devono pagare ancora solo 4 ricevute per un totale di 1.200 euri, ma c'è gente che con loro ci ha lavorato anni e avanza un sacco di soldi.
Certo poi c'è l'episodio del CUD che mi è stato inviato, dopo grande fatica e ventimila furbizie, comunque per un ammontare superiore a quello ricevuto. Cioè io ho pagato le tasse su 70 euro che non ho preso... meno male che so bruscolini!!!!
E quindi la Magic è la sola? No. Quando una serie si interrompe senza motivo, un direttore editoriale si sposta e i nomi nei credits cambiano sempre: è sempre per ragione di soldi! Non lo sapete?
Si fa prima a dire chi paga. Io credo di conoscerne 4.
Poi c'è la categoria editoriale del: stampo quando ho i soldi.
Ma se uno volesse andare a vedere alle radici, perché poi la Magic è una società di servizi ed è di quelle che pagano quando hanno i soldi (anche se le scadenze a 150 giorni sono ridicole! - praticamente lavori l'anno prima per quello dopo)... allora la reazione a catena parte dal fatto che qualcuno che si serve della società di servizi NON paga la società di servizi quando deve.
Ma almeno, questi, i diritti dei fumetti li comprano e li pagano sull'unghia... lo sapete che ci sono editori che pagano sì e no una rata e poi il resto è sgraffignato a 5.300lire? (fare il gesto con la mano del mariolo per capire il perché della cifra XD). Avete idea di quanta roba pirata ci sia in questo Paese e non solo fumetto giapponese, anche americano!
Poi ci si meraviglia se questo o quell'editore non vuole cedere diritti/avere a che fare coi piccoli editori? Anche se tra i piccoli editore ce n'è uno veramente onesto che paga a 60 giorni, puntuale come una banca svizzera e non manca un singolo pagamento!
Poi mettiamo la cosa del traduttore professionista coi ragazzetti senza esperienza. Scusate io li ho sentiti i traduttori professionisti tradurre un: the world, as we know it, is about to end.... con un bel: come sapete, il mondo sta per finire! XDD
Ma fatemi il piacere! Questo è un Paese di gente autoqualificata e autocertificata, dovrebbero mettere gli albi con tanto di esami e annessi e connessi, e senza albo non si lavora!
Non che ogni singolo pinco pallo che incontro mi dice: io sono grafico!
E poi non sa dove sta di casa Illustrator, Photoshop e dice che Quark è meglio di Indesign solo perché lui sa usare un programma preistorico (quando la Cs4 ti fa praticamente anche il letto la mattina e ti porta il caffé sulla scrivania mentre ti chiede: su cosa lavoriamo oggi, ciccia?).
Io sto emigrando... datemi qualche mese ed emigro. Ci sto seriamente provando! Non fa per me un posto così. Devo avere la certezza di mandare un EPS e non sentirmi chiedere roba assurda sui segni di taglio: ho tagliato a caso perché la scritta mi sembrava vicina al bordo!
LA SCRITTA ANDAVA TRONCATA! Se ci sono i segni di taglio, diosanto, segui i segni di taglio!
Non mettere in discussione il mio design!
Vabbé fate vobis... tutti in coro: vobis!
Io mi sorprendo della gente che si sorprende di cose che sono ordinaria amministrazione e di cui si parla e straparla in giro e a convenienza... si fa finta di niente!
Perché poi so tutti bravi a fare: ah sìììì, facciamo qualcosa!
Poi quando dici: bene, non comperate più i loro fumetti...
La risposta è sempre: eh, sì, ma S.I.P.... ci tengo troppo!
Mavaffangoulash!
Wednesday, March 17, 2010
Monday, March 15, 2010
Don't miff chaptev two!I'll be fooooo chavming!
You'll love me and my new love ftovy if about to begin!I am fuch a lovev!!!!
I juft opened a community on live jouvnal, by the way, to fhare naked pictuvef of our fpecial fomeone!
I fhink I found the love of my life on thif pivate fhip called Alidivento and feel like Leonavdo di Capvio in Titanic!
Friday, March 12, 2010
http://thepiratebalthasar.blogspot.com
Thursday, March 11, 2010
Or pasta con le sarde.