This blog is moderated! Dot not leave anonymous messages because I won't even open them and will directly reject them. Any attempt to spam this blog ends directly in the spam filter of my gmail account.

Tuesday, June 22, 2010

Tutto bene là da voi? Ho visto le foto delle vacanze di qualcuno... bene bene... bravi!
Io ho deciso di creare un album su photobucket perché mettere su le foto una ad una non si finisce mai! Guardatevi l'album okay?



Allora... Singapore sta bene. C'ho un paio di zanzine ma pare che siano solo qui ad Ang Mo Kio perché c'è il campo di addestramento militare e hanno un canale che non puliscono mai (che poi che bisogno hanno di tenerlo fetecchio? Non lo so). Dopo la disavventura con l'imbianchino improvvisato il leasing office ha deciso di imbiancarmi la casa come si deve... anche perché non è che mi possono tenere con la pareti a chiazza di mucca svizzera.
Io dico... sto qua era un continentale... diceva solo: okay, lah... voglio solo andare a casa, lah!
Tipo bambino dell'asilo... mah... se me lo dicevi prima che non sapevi pittare le pareti ti cacciavo fuori a calci prima di farmi il papocchio, non dopo!
A ogni modo... venerdì si fa il permesso di soggiorno... fatto quello viene il resto: conto in banca, telefonia, ambasciata...

Intanto ho il pass per andare ovunque a scuola - è una struttura governativa per cui ha alti livelli di sicurezza... ci metto sempre tre ore a capire dove sta la scatoletta per fare passare la card e il bottone da premere per aprire la porta. Mi hanno settato username e password segrete sul server ma la scuola è ancora in ferie per cui, al momento, mi posso sedere nelle classi a disegnare. Infatti sto seguendo il corso di Brian, un tizio che assomiglia a quell'amicone di Gesù - un po' hippie - e parla piano piano, come tutti i canadesi. Insegna anatomia a Toronto, ma è bravo forte. Il resto del tempo sono in ufficio a disegnare in attesa che Gwen mi dia qualcosa da fare (Gwen è il mio diretto supervisore). A scuola ci sono 23 gradi e fuori ce ne sono tipo 32... ogni tanto mi viene sete perché l'interno è secco... e scendo a prendermi un tè al mango o alla prugna con dentro la tapioca o il nata nata.
Per il caffè pomeridiano oramai sono abbonata a Kopi e Kaya. Il Kopi è proprio buono, secondo me è una miscela arabica di Java... non sa di abbrustolito, è aspro.
Kaya è marmellata di cocco.

Sono andata all'Ikea e mi sono comperata un po' di cose utili... da takashimaya invece ho trovato la padella in ceramica... che è costata quasi quanto lo scanner. Ah, ci sono gli iper saldi in questo periodo qui, per cui ho preso anche l'asciugacapelli... non ho ancora avuto modo di fare la spesa spesa... ma se non compro l'apriscatole non mangio.

Ho scoperto che è meglio non mettere le briciole sul balcone per gli uccellini... perché i passerini sono carucci e piccini, ma qui da me vengono solo corvi grossi come tacchini.
Ho anche scoperto che il sistema elettrico di Singapore è tale che ogni volta che accendi l'interruttore.... paghi lo scatto alla risposta. Per cui si accendono le luci una volta sola per la sera e si lasciano accese fino a ora di andare a letto. Ovviamente io accendo una stanza alla volta... tipo se so che devo fare cose in cucina vado in cucina e ci resto finché non ho finito, idem col bagno... così accendo una volta sola e non mi sposto in giro per casa.
Per cui faccio scorta di quello che mi serve e me lo porto nella stanza del Principe... oppure qui in salotto dove, da due giorni a questa parte si è spostato anche internet.

Comunque Ang Mo Kio è proprio centrale e bella come zona. Anche la fauna è strana forte... quello che pensavo essere la figlia tra una cicala isterica e il trapano di un dentista è, in realtà, un rumorosissimo uccello giallo.

Ma posso dire una paio di cose?
Che bello qui: non fumano per strada, fanno la fila per tutto, non c'è una carta per terra e la sera non si sente un fiato (anche di giorno eh, per esempio non passano le auto facendo tunz tunz).
Quando fai la spesa sul sacchetto mettono l'adesivo: pagato.
Stella, la signora che mi ha seguito per la trafila burocratica mi ha riempito di roba... ho la giacca del NYP e anche il termometro (con batteria di scorta in caso non funzionasse O_o cioè mica te lo possono rifilare rotto, ti pare?) nell'eventualità si verificasse un'epidemia di Sars.
Vorrei ricordarvi che Singapore ha contenuto e debellato la Sars in tempo record e che i termometri sono stati distribuiti dal governo - al contrario del vaccino per la suina che non è stato ritenuto serio XDDD.

Sono andata a vedere la mostra della Pixar e domani, gente, mi arriva la nuova Wacom... una bella Intuous di nuova generazione. La vecchia la porto in ufficio, dove ho un pc lentissimo ma funzionante con tanto di cs4 installata.
Vado a provare il phon ionizzante!

No comments: