This blog is moderated! Dot not leave anonymous messages because I won't even open them and will directly reject them. Any attempt to spam this blog ends directly in the spam filter of my gmail account.

Friday, October 03, 2008

The missing treasure - Il tesoro perduto
I went to the farm house where I still keep some of the boxes from my international move.
Yup, they've been sitting there for about 2 years now but I honestly don't have enough room to keep everything with me here. Every once in a while I would get some shelves and unpack things and place them in my studio. While Unpacking one of the boxes I found the small box containing some gashapons, happy meals toys and so forth.
Nella mia casa di campagna ho ancora scatoloni rimasti dal mio trasloco internazionale. Sono rimasti là per due anni e più ma, sinceramente, non ho abbastanza spazio per tenere tutte le cose che avevo là... qua. Ogni tanto mio padre trova degli scaffali e me li monta e io vado a spacchettare una scatola e tiro fuori roba e la sistemo. Non c'è troppa polvere in quella casa, sarà che la polvere si alza più facilmente in città, con le ruote delle auto. Mentre spacchettavo uno scatolino ho ritrovato dei gashapon mancanti, regalini varii e pupazzeti dell'happy meal (che in America sono venduti separatamente e quindi non ti devi per forza mangiare l'hamburger ciofecoso di Mac - perché là in America nel burger c'è di tutto).

The first things to show up where the minigasha from Tomy. They did all these nice Princesses serie and I only managed to get a few of them. I was collecting the porcelain plate cuz I like tea set...this things actually got started the tea set Activity Book at my previous work place.


Le prime cosine a saltar fuori sono state i mini gasha della Tomy. Avevano fatto tutte queste belle serie con le Principesse Disney e io ero riuscita a prenderne qualcuna. La cosa più graziosa era il servizio da tè in porcellana... erano graziosissimi, li avevo in ufficio con me e questo ha dato l'idea al mio ex capo per un set di Activity Book con stampini a forma di servizio da tè.


Gli acquari di Nemo sono un regalo. Poi ho trovato anche la figura segreta del mio set di Astroboy (del quale possedevo anche le basi ma mi ero dimenticata di tirarle fuori).

Nemo's stuff were presents and I aslo found this secret figure from the Astroboy set... of which I had the bases too but then again they stand up on their own and bases take up space.





Sally's dangler from a cellphon strap.
Il dangler di Sally per il telefonino.










I also found these other presents. The danglers have a bell and used it on the zippers of my computer bag, so if anybody would open it I could hear them. Hahahaha. Of course pickpockets in San Francisco are so rare that now that I live in Rome all my fears back then seem so stupid.

Questi sono regalini. I pendagli hanno dei campanellini per cui li avevo messi alla cerniera della borsa del computer, così se qualcuno me la apriva me ne accorgevo. Ha ha ha. I borseggiatori sono talmente rari a San Francisco che, ora che bazzico per Roma, tutte le mie paure di allora sembrano così idiote!!!!

No comments: