This blog is moderated! Dot not leave anonymous messages because I won't even open them and will directly reject them. Any attempt to spam this blog ends directly in the spam filter of my gmail account.

Saturday, September 08, 2007

Deda in San Francisco - Day 2 part 1

buongiorno... penso che qui siano quasi le sei....

e' stranissimo essere qui, la casa ha solo alcuni quadri in piu', il te' e' stato spostato ma c'e' ancora il mio.... ci sono le mie posate, i miei bicchieri, le pentole e la caraffa che ho lasciato in eredita'.
La cosa buffa e' sentire Oliver che mi da' istruzioni... "deda questo funziona cosi' e questo cola'".... lo fa per mettermi a mio agio e ha smesso quando ho detto "Oliver, sono stata qui un anno, non solo mi ricordo come funziona tutto... ma mi sembra di essere stata via solo pochi giorni!" era sorpreso che mi ricordassi il codice del cancello!!!
Adesso e' piu' rilassato anche lui. Oggi e' partito per andare a una mostra a los angeles e torna domani pomeriggio... e quindi mi ha lasciato il cane! hahaha
Finora la citta' non e' cambiata molto, siamo andati da Suzu a mangiare Ramen ieri sera e Suzu Mama ancora si ricordava di me... ci ha offerto il dolce come sempre....
Kinokukiya (la libreria giapponese) e' "accampata" per rinnovo locali.. pare che sara' su due piani... peccato non vederla finita, mi sarebbe piaciuto... dovro' tornare per farlo penso.

Il cane.... well, Woofie e' stata la cosa piu' buffa.... ieri sera mi ha annusata e non mi ha riconosciuta. Ho detto - beh e' normale la memoria di un cane dura 4 mesi...
non ho calcolato che questo e' il cane a scoppio ritardato... forse sentire il mio odore per la casa perche' ci ho passato la notte lo ha svegliato.... stamattina ha fatto la sua Piccola scena "non ci posso credere" e si e' messo a piangere e quasi se la faceva addosso dalla gioia (avendo gia' fatto pipi', mi ha lasciato un'altra sopresina LOL meno male che la fa dura come cacca di pecora nana ed e' facile da raccogliere)

adesso sto facendo colazione... che poi sarebbe cena visto che la mia colazione sono stati i ramen ieri sera. Ho dormito dalle dieci fino ad ora e mi sento come se avessi dormito vent'anni.... quindi mi devo svegliare.
E fra poche ore....la mostra di osamushi.

Il cane si e' gia' piazzato in braccio eh. Non gli pare vero sia tornata quella che lo teneva in collo tutto il giorno. E ora pisola.
Si fa sempre piu' piccino sto cane...

fra un po' mi faccio la doccia e poi mi metto a lavorare finche' Nat non viene a prendermi per andare alla mostra e oggi mi taglio anche i capelli!

Si e' fatto giorno nel frattempo. C'e' nebbia, come sempre. Sono al tavolo della cucina, come sempre. Sono stata davvero via un anno?

No comments: