This blog is moderated! Dot not leave anonymous messages because I won't even open them and will directly reject them. Any attempt to spam this blog ends directly in the spam filter of my gmail account.

Monday, September 10, 2007

Deda in San Francisco - Day 3

Giornata semplice, partita con calma la mattina... lavorando.

Verso le 12 mi sento con Yunmi & co e siamo andate a mangiare da Greens, ristorante vegetariano sulla Marina. Vista sul porticciolo dei panfili.

Abbiamo ordinato un paio di piattini strani..... con base di coucous, brochette, frittate... una sorta di fusion californiana/europea.

Brochette con cous cous, mais, funghi, tofu e pomorodi....









Gratin di verdurine con polenta!






Un'esageratamente cara frittata di patate e cipolle con insalata, pomodori e pezzettini di olivette. (roba che me magno a casa tutti i giorni e qua te fanno paga' a tutti soldi perche' e' organica)
dice... mbe' anche quella che faccio io e' organica, sono verdure del mio orto, non vi siete inventati niente....
io quasi quasi mi apro un agriturismo! hahahaha



Il dolce era una mousse di cioccolata e nocciole con salsa di lamponi e fruttini rossi. Molto buona. Li fanno bene i dolci da greens.







ma Dulch' is in fundo, dicono gli americani, il meglio era ovviamente la compagnia.


Con Yunmi si parla sempre di progetti futuri e come la vita dovrebbe andare. Ha un senso del gossip formidabile, chiede cose utili, si impiccia delle cose pratiche delle altre persone non di quelle superflue.
E' stranissimo incontrare persone dopo un anno e non trovarle cambiate. Le ho strappato la promessa di venire in Italia. Dice che lo fara' dopo che avra' cambiato lavoro e quando potra' prendersi un po' di ferie.
I progetti sono sempre tanti... fare questo e quello... andare qua e la'... e anche se non vedi, parli, scrivi a una persona per un anno intero.... non significa che questa persona non ti pensi o voglia cancellarti dalla sua vita. Anche se le strade si separano e nuovi affetti, nuovi progetti occupano la nostra quotidianita', uno spazio nelle nostre vite per queste persone lontane e vicine c'e' sempre.
Le persone importanti, quelle che contano davvero, non escono mai dalla nostra vita. Anche se si trovano a migliaia di miglia di distanza e le vedi solo una volta l'anno o ogni due anni... o ogni dieci.

Green's e' davvero un bel posticino. La luce e' molto fuori ma da quei finestroni si vedono barchette e il Golden Gate.
Dopo il ristorante siamo andate in centro a fare un giretto.
Hanno aperto un enorme Bloomingdale's accanto a Nordstrom... che non e' piu' nordstrom ma westfield's.
Dentro e' enorme, talmente tanto che non lo si puo' girare tutto. Certo SF aveva bisogno di un posto del genere.... tutto sommato Macy's e' uno dei piu' piccoli che io abbia mai visto.
Siamo andate da Border's e c'era il prendi 4 paghi 3 sui manga. So dove andare a fare il resto del mio shopping.
Dopodiche' sono tornata a casa e qualche ora dopo sono tornati Oliver e Tatsuya da L.A. con nuove stampe e quadri da appendere alle pareti!
Mi sono addormentata alle otto e penso di aver dormito 12 ore.
il quarto giorno lo trascorro a lavorare.

No comments: