This blog is moderated! Dot not leave anonymous messages because I won't even open them and will directly reject them. Any attempt to spam this blog ends directly in the spam filter of my gmail account.

Saturday, September 01, 2007

stasera ho fatto megashopping.... visto che la luce pulsata non mi ha smacchiato la pelle provero' una cura di tipo chimico.

inoltre ho deciso di affidarmi al fondotinta per la prima volta in vita mia... quando esco mi faccio la faccia bianca e ceronata... stavo pensando di inventarmi un look con una fusciacca con perline e paillettes e farmi gli occhi neri fumee.... andare senza occhiali, mettermi lentine colorate viola..... e vestire sempre etnico. Sai come infartano gli Scomunicati? Penso sarei sul gazzettino ufficiale dei pettegolezzi il giorno dopo.... ma mia madre sentirebbe solo sussurri misteriosi passare alle sue spalle... tipo film dell'orrore: senti un mormorio e quando ti volti non c'e' piu' nessuno.
Tutto sommato, allora, forse non lo faro'.

mi sono limitata a comperare quattro cazzate da Sephora, incluso shampetti in miniatura e robine per il viaggio, da portarmi appresso in valigia... che non voglio ingombri visto che la' ci vado per fare shopping. Conto di partire con la valigia semivuota e tornare con due! XD 3/4 dello shopping saranno libri, probabilmente.

Inoltre sono andata in liberia da Giunti e mi sono comperata 1) la storia di Erika, illustrata da Innocenti 2) le 12 principesse, illustrata da mara cerri 3 e 4) Prosciutto e uova verdi ; e il paese di solla sulla del DR Seuss.

praticamente ho speso 200 euro cosi', tra prodotti di bellezza, libri e un pacco di ramen istantaneo (di cui mangero' solo i noodles).

poi sono uscita in piazza nella mia scomunicatissima citta', c'era una serata simil africana... passiamo davanti al wok e mia madre fa "che puzza" e io "come che puzza? questa e' sambussa come minimo" (che poi zafferano e curry che puzza fanno? fanno profumo).... passiamo sul davanti dello stand e mia madre fa "hai ragione" sul cartello c'era scritto Sambossa.... alche' mi avvicino e faccio domande sui cibi, vendevano un piattino a 5 euro ma i miei hanno storto il naso.... io ho detto "grazie, ripasseremo" sapendo che non lo avremmo fatto, ma era sempre meglio di quello che stava dicendo la mia Mamm'oscia "no no, grazie." manco avesse visto il Diavolo in persona in quei piatti - beh, era tutto fritto, questo e' vero, di sera il fritto e' una mazzata! Forse il suo fegato aveva visto il diavolo, ci basta mio padre che, a casa, frigge tutto. Uno di questi giorni ci friggera' le suole delle scarpe!
Mah, in pratica Il samosa indiano, in madagascar si chiama sambosa e in etiopia ed eritrea si chiama sambussa.

alla fine ho detto "certo che la cucina e' vuota, diciamo che vendere cibo etnico a Fondi e' proprio una pessima pensata" mio padre fa "i fondani sono abituati a pasta e fagioli ste robe qua non le comprano" ed io gli ho detto "non lo hai preso neanche tu"... e lui "se non avessi gia' cenato lo avrei preso".... il che potrebbe essere possibile, perche' mio padre si avventura per cibi strani senza guarli male. Mangia il sushi col pane ma lo mangia. E se cucino okonomiyaki li mangia tutti, senza lasciarne un pezzo, ma non ho ancora capito se gli piace.
Ho detto: "quando torno vi porto a cena al ristorante etiope, allora" cade il silenzio. insisto "va bene?"... silenzio "okay, poi vediamo"... e io "Non criticare chi mangia pasta e fagioli se pure tu non sei diverso".... e lui "va bene, andiamo"....
cioe', mi sono resa conto che a meno che io non mostri loro la loro ipocrisia loro non si rendono conto di essere ipocriti. Non vogliono esserlo quindi sono costretti a cambiare, e' una cosa positiva.

Stasera, voglio dire, ci siamo tascinati mio padre in lungo e in largo al centro commerciale e non ha detto niente... gli avevo detto appena entrati "da euronics ci passiamo alla fine"... perche' ci sta le ore. Alla fine mia madre stava tirando per la porta e le dico "dove vai?" e lei fa "a casa" e lui fa 'va bene, andiamo" e io dico "non va bene, noi abbiamo fatto il giro da sephora e da giunti adesso portiamo mario da euronics a fare il giretto"....

certo appena e' entrato si e' fiondato al banco dei telefonini'
"non essere scamarcio, ha casa hai un tomtom che ti fa anche la permanente"
"dice che ora ce n'e' uno che fa anche da lettore mp3" (perche' quello che gli ho regalato io non gli piace, lui voleva l'ipod io gliene ho regalato uno che, purtroppo, funziona... della samsung!)....
"anche il tuo fa da mp3, e' un computer, se lo colleghi al cesso ti fa il bidet"
"allora dobbiamo vedere come si fa"
"guardaci vedrai che lo fa"
mio padre non fa altro... passa la giornata seduto sul mio letto a giocare col telefonino... e io lavoro con pi pi pi pi pi nell'orecchio, finche' non lo caccio "ma non c'era la partita?" una partita su sky c'e' sempre no?
certo sarebbe meglio se verniciasse la porta del garage.

No comments: