This blog is moderated! Dot not leave anonymous messages because I won't even open them and will directly reject them. Any attempt to spam this blog ends directly in the spam filter of my gmail account.

Monday, September 03, 2007

Italiani, arrangiatevi!

Abbiamo ancora 56 k e prendiamo l'auto per andare a prendere il giornale dietro l'angolo?

Mi riferisco a un sondaggio che ho sentito oggi per radio... dove si lamentavano che il 40% degli italiani prende l'auto per fare 1-2 km!!! O_O (che si fanno a piediii!!!)....
Dopo lo shock iniziale mi sono detta, gli italiani sono pigri ma sto sondaggio non fa riferimento a persone in citta', per quanto si possa dare la colpa ai mezzi pubblici che funzionano male o non funzionano proprio, tuttavia, ci sono... persino a Palermo (con tutto che ha le fermate nei divieti di sosta!).....

il mio pensiero e' stato... prendiamo l'Italia e guardiamola in sezione... abbiamo tipo 3 vallate in tutto... il resto d'italia vive in collina, montagna, campagna....'Nsomma l'incastellamento del X secolo e "mamma li turchi" ci ha reso un popolo di caprette abbarbicate su monti e pizzi montani.

Se io abito a Pico, ai piedi di Pico, e devo andare all'edicola a 800 metri di distanza da casa.... non me la faccio a piedi se la pendenza della strada e' 80% e io c'ho piu' di 25 anni! (io so scamorza, in salita non vado).

Prendo la macchina.

Ergo:

1) L'italia ha un territorio montuoso e l'unica cosa che ci salvera' dall'isolamento sara' internet WIFI o via satellite.
2) Questa tecnologia non ce l'abbiamo e in certi posti non abbiamo manco tutti il telefono.
3) Ci sono paesini che a malapena hanno il servizio di trasporto interrurbano, figurarsi quello urbano.

Come cavolo fate a fare sti sondaggi e non prendere in considerazione la conformazione territoriale di un paese, attraversato da parte a parte da una catena montuosa, circondato da un'altra e con zone costiere dove a spiagge sterminate si alternano coste fatte di paesini a picco sul mare!!!!!....

L'italiano continuera' a prendere la macchina per fare 1 km a piedi se il giornalaio e' in cima a Pico e lui sta a valle... e si terra' la 56k o la finta dsl se nessun altro provider copre la sua zona.
Siamo montanari! Italiani, arrangiatevi!

No comments: