This blog is moderated! Dot not leave anonymous messages because I won't even open them and will directly reject them. Any attempt to spam this blog ends directly in the spam filter of my gmail account.

Monday, September 17, 2007

Deda in San Francisco - Day 8 - "Happy B-day!"

Anche oggi, venerdi', ho lavorato tutto il giorno.
Ma stasera c'e' la grande festa di compleanno da Osha, un ristorante thailandese che pare aver aperto una succursale all'Embarcadero Center, di fronte al Ferry Building....



Oliver e' refrattario ad andarci, l'ultima volta ha visto dei topini nella plaza. Infatti quando arriviamo ci sono i topini... ma non sono vicini al ristorante, sono lunghi 4 cm con tutta la coda e hanno piu' paura loro di noi che noi di loro.

E' venerdi' sera e il parcheggio oltrepassa l'avventura.... arrivano tutti in ritardo. Pertanto appena arrivano K-chan ed E-chan (keika ed Eric), Nat e Dan decido di farmi avanti ed iniziamo col metterci a tavola.


L'interno del ristorante e' molto bello e particolare... una sorta di fusion tra un ristorante Thai e uno di quei posti alla moda dal mobilio minimalista!

Io sono venuta in auto con Oliver e Tachan ma poco alla volta iniziano ad arrivare anche gli altri amici!
Qui sono con K-chan, Arturone patato ed E-chan.

Tutti artisti? eh beh. K-chan e' production mangare ad Orphanage (al momento impegnata su Iron Man), E-chan lavora ad EA mentre arturone e' uno scultore.

Tavi, la ragazza di Arturo, lavora al Boys 'n girls club. E' una sorta di organizzazione tipo il YMCA che aiuta bambini meno fortunati. Quando lavoravo all'ASL publishing le mandavo sempre il materiale che noi arrivava "danneggiato" (il blister schiacciato magari - ma i prodotti dentro intonsi)....
E una volta con Arturo siamo andati anche al YMCA a disegnare ritratti dei ragazzi.

Ho ancora il diploma di partecipazione!

Oliver e Tachan si danno da fare con un bel bicchiere di Mojito... non so come facciano a berlo, il pensiero di mettere insieme qualcosa di acre con la meta mi manda fuori di testa. Oliver sembra davvero contento del risultato del suo "plot" ai miei danni. C'e' tanta gente a questa festa e lui sembra intenzionato a divertirsi e vedermi felice.
Continua a mandarmi cocktails... alcuni sono delle vere ciofeche! XD
Dan spara una delle sue tipiche pose "alla Dan"!
Certe volte sembra Yul Brinner quando ghigna a quel modo. XD
Lui e' quello che lavora alla pixar e che ogni tanto "e' troppo figo per noi"... ma tant'e' io e Romy forse siamo gli unici due che riusciamo a trascinarlo in uscite di gruppo senza senso.
Romy e' il grande assente ovviamente (e manca anche Kevin alla cena, ma almeno Kevin ho potuto vederlo... con romy ci ho parlato in cuffia mentre i ragazzi giocavano all'xbox ad un gioco di genocidio generico - e ho parlato anche con Mymy).

Non puo' mancare il gruppo delle "fangirl" o "manga buddies" come le chiamano i miei amici. Suey ha portato Marcy, la sua compagna di stanza, come sempre... vedo sta ragazza sempre poco prima di partire. Grace invece e' riuscita a trovare due minuti di tempo dal lavoro per poter venire a mangiare.... era una cifra di tempo che non usciva. E quindi, come me, alla domanda di Suey: how's your social life.....
Restiamo cosi' O_O : eeeeh.... beh lavoriamo.....
il che vuol dire: inesistente XDDD
Grace e' mia compagna di avventure/sventure quando andiamo ad animexpo. Forse perche' abbiamo gusti simili... io e lei comunque siamo vittima di battute da parte dei miei amici perche' sembra che io vada particolarmente d'accordo con le ragazze chiamate Grace... e quindi c'e' chi la chiama Grace the 2nd.
Chi dice : Deda has lots of grace! (ho molte grazie.... ma forse sono tutte nascoste).
Come gia' visto in precedenza... condividiamo anche il parrucchiere!

Il resto del gruppo si unisce a noi piu' tardi... Jeremy, ovviamente, che questa settimana si e' divertito piu' del solito perche' non era mai uscito tanto in vita sua come in questo periodo!
E yunmi che, seppure in ritardo, non vuole e non deve mancare!
La spaventosa foto di gruppo....

XD


la cena tutto sommato non e' stata malaccio. Non c'era il praram nel menu'... mi hanno preso gli involtini freschi con la salsa di arachidi....

certo non sono prarma ma c'e' abbastanza salsa di arachidi da farmi contenta...

tuttavia quel filino rosso che li decora.... non sono riuscita a capire cosa fosse.
Ci ho litigato per un po'....
mentre la cameriera mi guardava stranita....
non sapeva di molto.
Secondo Nat era tipo rapa... ma la rapa ha sapore....

forse pure questo era tipo sfoglia di riso alla mochi....



Il mio Pad thai, tuttavia, e' ottimo e lo mangio di cuore... anche se devo essere la sola persona al mondo a rotolare gli spaghettini XDDD

la cosa figherrima e' vedere tutte queste belle orchidee arrivare come decorazione dei piatti. In teoria tutto cio' che si trova sul piatto e' commestibile... ergo Osha rompe una legge culinaria indiscutibile....
a ogni modo ogni piatto e ogni cocktail ha un'orchidea e inizio a collezionarle e mettermele in testa. Mi arrivano da ogni angolo del tavolo (e me ne sono portata via due che ho messo a essiccare dentro l'agenda).



Sono, evidentemente, contenta della mia scelta...
che si rivela essere....







Diviiinaaaaaa!!!! :*>








Ovviamente c'e' chi prova ad imitare le mie grandi capacita' attoriali.... copiano la mia floreale creativita'....

Provaci ancora Nat, ne hai ancora di strada da fare per eguagliare il dedasauro!!!! :D




Suona la campana e da qualche parte giunge un dolce con tanto di candelina....
La candelina bastarda e' di quelle che non si spengono... ora che ci penso non ho nemmeno espresso il desiderio... ma dopo un paio di soffi passo all'azione ed affogo la candelina nel bicchiere!
Il dolce e' tipo mango fritto con gelato al mango in salsino di cocco e cioccolata.


Deda si spara un po' di pose con Suey...


Che mi aiuta col dolcetto!!!


Che bbono sto dolcetto qua ma come faro a magnarmelo tutto?

vabbe' facciamo sto sforzo vah!


Ma come sempre, il tempo vola quando ci si diverte.....

salutazioni a tutti e grazie per essere venuti!!!! Ogni anno dico sempre "questo potrebbe essere l'ultimo compleanno che festeggio con voi!" sento che, se non lo dico anche stavolta, la cosa potrebbe avverarsi davvero e quindi dico "questo potrebbe essere l'ultimo compleanno che festeggio con voi.... ci vediamo l'anno prossimo!"
Saluto tutti....
alcuni non li vedro' piu' prima di partire... con altri ci diamo appuntamento per il giorno dopo "karaoke night".

Per quanto mi riguarda vado a casa con K-chan... slumber party e l'indomani, high tea for two nella piu' bella saletta da te' di tutta Noe Valley!

No comments: