This blog is moderated! Dot not leave anonymous messages because I won't even open them and will directly reject them. Any attempt to spam this blog ends directly in the spam filter of my gmail account.

Thursday, September 13, 2007

Deda in San Francisco - Day 6

Oggi e' il 12 settembre, auguri alla mia mamma e al mio papa' per il loro anniversario!

Cosa ho fatto io oggi? ho lavorato fino a circa le undici, poi sono uscita e sono andata in centro per andare a salutare le ex colleghe dell'ASL publishing. Susanna era molto felice di vedermi e anche Terry ed Edna (meglio nota come E DNA). Rebecca, finta come sempre, martina non mi ha quasi calcolato... fosse proprio lei quella che mi odiava piu' di tutti? Dopotutto e' stata lei a torturarmi con lavoretti di produzione gli ultimi mesi che mi sono trovata a lavorare per loro.
Meno male che l'Art Department si trova gente vera. C'era da aspettarselo, Shauna ha avuto la reazione piu' umana di tutti! Credo che Tachan avesse creato tanta anticipazione ma era tutta nella sua testa... Amanda col pancione era stupenda ed Emily era Emily. Insomma le tre persone piu' contente di vedermi erano proprio Lisa (con la quale ho parlato tutto il tempo - cavoli conosciuta troppo tardi questa ragazza... mi e' sempre dispiaciuta questa cosa, avevamo tanto in comune!) e Shauna mi ha pagato il pranzo.
Siamo andati da Chipotle... come sempre ti fanno i taco a catena senza ascoltare quello che dici. Ho chiesto sour cream e mi e' arrivata hot sauce, la piu' piccante. Non so dove ne' quanod io abbia sviluppato una tale tolleranza al piccante ma sono sopravvissuta... era solo un po' amara.
Emily e Tachan sono stati in grado di svuotare mezza bottiglietta di tabasco sulle loro insalate.
Poi abbiamo chiacchierato del piu' e del meno, siamo tornati in ufficio e ho salutato nuovamente tutti... portanto come me dei samples che ovviamente mi ha rifilato Lisa (con la complicita' di Amanda). Shauna ha risposto a tutte le mie domande su indesign. Come sempre, non sono io quella che non ci capisce una cippa, sono gli altri che non sanno dove stanno di casa i programmi!!!!

Alle 2pm passo davanto a Macy's dove raccolgo Tomokochan. Andiamo da Segafredo a prendere dei dolcini e poi a casa sua, che e' un hotel... la stanza e' grande, ha un suo bagno interno, e non ha la cucina... ma la figata e' che le passano la carta igienica e le pulizie! Tutto incluso per un modico prezzo. Abbiamo bevuto te' alla vaniglia mangiando tarte ai lamponi e cheesecake alle fragole.... parlando dei progetti futuri e delle cose successe lo scorso anno... incluso di quando Woofie e' stato male. Povero Nonnino e' ancora tanto magro....

Dopodiche', come sempre, Tomoko mi ha letto i tarocchi. Ah, la mia vita non sara' mai facile... non sono di quelle persone che un giorno si svegliano e vincono la lotteria! Ergo mi tocchera' farmi un mazzo a capanna per il resto dei miei giorni O verro' sempre sfruttata dal furbo di turno.
(Censura - qua ci scappa un moccolo! ^^")

Detto cio' provo a fare un giro al levi's store... non hanno piu' il moi modello di jeans preferito... dovrei prenderlo online? see vabbe'... ne provo un paio ma non mi piacciono, sono bootcut ma non loose bootcut e che abbiamo fatto? se non sono a palazzo non li voglio.
Facciamo un giro al disneystore, pieno di costumi di halloween, mi aspettavo piu' robina di Nightmater Before Christmas ma ci sono solo pacchianate. Il negozio ha un angolino dedicato a Rats (ratatouille, della Pixar). Usciamo e andiamo da border's per cercare Andromeda's stories... qui becco uno Scholar (no dico uno scholar) che sentendomi parlare di Terra E si volta e mi fa "e' vero che vertical ha comprato i diritti per kaze to ki no uta?" Lo guardo, avra' si e no 51/55 anni... un vero scholar!!!! "me lo sta dicendo lei!" - gli rispondo "ma se e' vero ci metto la firma!" e' probabile, perche' no? dopo terra e ed andromeda's stories potrebbero portare kaze to ki no uta. Mi dice che sta per andare a una convention sullo shoujo ma e' sold out e ci sono dei tizi della Viz... poi mi chiede come mai conosco la takimiya e mi dice che la takemiya adesso insegna a Kyoto University e cita il mitico Matt Thorn.... non posso fare a meno di dirgli "venga a visitare lo SMO". E' sorpreso della cultura italiana in campo manga. "non si sorprenda, signore" gli risponde "siamo stati tra i primi paesi occidentali a pubblicarne, il primo ad avere tezuka, non si sorprenda!"

Dopo questo border's qui torniamo a quello dentro Westfield/bloomingdale's. Scatto qualche foto, io e tomoko ci prendiamo un seattle's best ma e' annacquato e me lo faccio cambiare. Caffe' americano va bene, ma allungato e' impossibile da bersi e' proprio acqua di calamaro. Mi chiedono scusa e me ne fanno una caraffa fresca.



Io e Tomoko iniziamo a parlare di Tezuka, ci scattiamo foto... mi piace il suo accento di Osaka... quando lo pronuncia lei, il nome di tezuka, pur mettendo l'accento sulla E... pronuncia quella uu lunga che e' una dolcezza.
Due frasi in giapponese, sempre peggio il mio... anche se lei carinamente dice "no, te lo ricordi ancora" eeeeh, come no!
Le dico, vienimi a trovare. Mi dice, vieni a trovarmi tu.


Beh... beh... i ragazzi pensavano di andare in Giappone l'anno prossimo a Novembre... ma se io ho dove stare... mi fiondo a casa di Tomoko che e' a due passi da Takarazuka. Cantare happy basudee tsu u a Osamushi non sarebbe affatto male! ^____^

Mah, detto questo vado a prendere il bus 38, che mi porta su geary... dove vado dal mio negozio di giocattoli preferito... mah porta le pinky a 4 dollari in piu' di quanto dovrebbero costare... pondero. Chiedo di vedere il binder con i gashapon, ma niente di nuovo sul fronte occidentale.
Esco e mi avvio a casa di nat.... dove credo l'appuntamento sia alle 6:45... ma Nat arriva alle 7:45. Per problemi di comunicazione con internet non ho potuto spedirgli email con ingredienti da comprare per cucinare. Ha fatto lui. Dopo essermi congelata un'ora sotto casa sua (e nel frattempo leggevo Andromeda's stories) arriva e non dice niente.... mhhhh..... si deve essere rincombambito pure lui! Ma e' convinto di non essere in ritardo... non dico niente che e' meglio.
Saliamo, corro al bagno, mi scaldo le mani sotto l'acqua bollente e iniziamo a cucinare.

Ecco gli ingredienti... mi si pone una vera sfida Iron Chef.
Nat ha avvisato tutti che avremmo fatto piu' tardi (ah, penso io, allora lo sapevi che ti ho aspettato per un'ora! - lo penso ma non dico niente)....




Iniziamo a pulire i funghi, cuocere i piselli, spezzettare la mozzarella finta e gommosa, cuocere il sugo.... guardo le lasagne: sono quelle ricce.
- ma che cavolo! Sono ricce.
- sono barilla
- ho capito ma sono quelle ricce!
- e' uguale.
No, in realta', perche' sono piu' lunghe e non e' solo quello il problema!!!! intanto non ha preso la teglia... lo mando da safeway e dico : di alluminio piu' o meno quest dimensioni...
okay... parte mentre io preparo la frittata... tagliuzzo prezzemolo, sbatto uova e inizio a schiacciare la ricotta....

torna - ma e' una teglia da tacchino!
- ho un'idea, ci metto dentro una diga!
- ma con che?
- questi!
tira fuori dei mattoni... attorno ai quali vuole mettere dell'alluminio per poi posarli nella teglia....
no, non capisci, anche se ci metti l'alluminio, la lasagna e' umida il succo passa sotto l'alluminio e i succhi si portano via i germi schifosi dei mattoni. io lasagna e polvere non la mancio. Ci metto dentro una terrina sottosopra foderata di alluminio.
Iniziamo la stratificazione, mettiamo il forno a 375 gradi F e chiudiamo con l'alluminio, via dentro per mezz'ora.

la besciamella e' un capolavoro... nonostante il maledetto abbia una cucina coi fornelli elettrici... metti a 2 per cottura a fuoco lento e 4 per la cottura normale.... si ma se voglio abbassare la fiamma non cala immediatamente, devi pregare che mentre si raffredda non ti bruci il tutto nel frattempo.
Arriva Dan, che fa finta di voler aiutare ma in realta' si prende la chitarra di Nat e inizia a suonare e si gode il reality di me e nat che giochiamo ad iron chef e litighiamo sulle procedure di cottura. Lo licenzio ben 4 volte - non sei piu' il mio little helper.



Classica foto con classica posa Dan! XD




ma poi lo metto a girare la frittata.... dopo 7 minuti di spiegazioni su come si metta il coperchio rigiri il tutto sottosopra e si faccia scivolare la frittata (che misteriosamente sanguina nero e ancora non ho capito cosa fosse il nero!!!) riusciamo a cuocerla e Nat dice: ha ha ricotta omelette
parte lo scappellotto: quante volte devo dirtelo? Omelette si cuoce su un lato solo, frittata su tutt'e due... no scambiarci coi francesi che fanno le cose per meta'! XDDD

riusciamo a tostare pane, improvvisare una bruschetta. Arrivano Jeremy e kevin e anche un collega di Nat, Chris, vegetariano.







Apparecchiamo e ci mettiamo a tavola. La lasagna non e' pronta. Guardiamo...: ma cacchio! andava precotta!
No problemooooo.... con lo spruzzino, nebulizzo acqua nella teglia... aspettiamo!





Un'ora.... un'ora di cottura!!! O_O e la lasagna e' cotta, al dente... basta non mangiare gli angoli che son crudi....
guardo nat: ecco perche' non si compra la lasagna riccia!!!!

e quindi, lasagna, frittata di ricotta e prezzemolo, bruschetta di pomodoro... alla fine fragole con mascarpone con lo zucchero.



Nat tira fuori del vino australiano. E' amaro, sa un po' di gomma... ma si fa bere....
poi tira fuori i suoi te' infernali.... uno e' amarissimo e lo devi bere in shot seguito dal secondo te' che sembra piu' dolce e contiene liquerizia!










E' il momento delle fragole. Deda butta zucchero nel mascarpone e gira gira gira giraaaaa!










Spalmo il mascarpone sulle fragole e le consegno... una ad una... i ragazzi si mettono in fila.

Non pare ma sono golosi!





al solito iniziamo a guardare artbook, blog, internet, myspace varii.... si fa tardi. Ci salutiamo e ci mettiamo d'accordo per andare da Dosa il giorno dopo.
Deda torna a casa, esausta, va a letto e si dimentica di chiamare osha per prenotare per venerdi'.

No comments: