This blog is moderated! Dot not leave anonymous messages because I won't even open them and will directly reject them. Any attempt to spam this blog ends directly in the spam filter of my gmail account.

Monday, October 06, 2008

Deda, Rome & Romics - part one
I went to Giorgia's for a couple of days since I needed to go to the Romics comicbook fair. I took the advantage I was staying with her to eat the mooncakes Grace had brought me. I myself cannot finish one, my parents would not eat them, but Giorgia would love them.
As a matter of facts... she did.
Mooncake tastes better when you share it.


Sono stata da Giorgia per un paio di giorni visto che dovevo andare al Romics e ne ho approfittato per portare con me le mooncakes che Grace mi aveva portato per festeggiare il compleanno. Io da sola non riesco a finirle e i miei non le mangerebbero mai, son diffidenti quelli, quindi chi meglio di Giorgia per gradire un dolce asiatico con marmellata di kaki o di fagioli rossi? Infatti le sono piaciuti tanto e devo dire che mangiandola in compagnia la mooncake è anche più saporita.

So on saturday I went to the Fiera di Roma to spend the whole day trying to sell my book.
I have to say it was cool to see I could use my 1 euro ticket for the subway and the metrotrain (like when you use BART downtown, only this place was friggin' far! XD). The fair was messy though, they could not find my name on the guest list and after a while this guy at the reception got a list with names scribbled with pen on it. LOL Therefore I made my way in... and find... the cathacombs!

Sabato me ne sono andata alla Fiera di Roma, dove aveva luogo il Romics per trascorrere l'intera giornata cercando di vendere il libro. La cosa stupenda è stata realizzare che con il biglietto della metro potevo prendere anche il treno e ho speso, quindi, un euro! L'organizzazione della fiera era caotica, non riuscivano a trovare il mio nome sulla lista degli invitati e dopo un po' di attesa (lo storm trooper davanti a me stava morendo nel suo costume) è arrivato sto foglio volante con su dei nomi scribacchiati, incluso il mio, e mi hanno fatta entrare. Una volta dentro ho trovato il... loculo.

Now honestly, could you call this a stand? Well, in one way you might say it was a stand cuz I was standing up all the time. Enrico, the publisher, went crazy taking pictures of me. I look so professional, don't I?
E quindi ditemi se un cubicolo del genere lo si può chiamare stand, se non per il fatto che in effetti stavo in piedi (standing) tutto il tempo, anche per disegnare e non ho messo chiappetten sulla sedia per 8 ore. Enrico si è sbizzarrito con le foto! Sembro quasi una persona seria, nevvero?


A happy buyer who got an autographed copy of my book!

Lo so che sapete chi è... ma diciamo che si tratta di una felice acquirente di una copia autografata del libro! (Non rovinatemi il gusto di postare una bella foto come questa!)







Cool things I saw at the fair:
Cose fighe che ho visto in fiera:













Maetel.... Binchotan.... Batman!!!!













Muahahahahahahaaha!

Care for an apple?









My boss: Mario Bellina... with mushroom hair!


Il mio capo: Mario Bellina... coi capelli a fungo!





My beautiful, outgoing, fantastic, delightful, smart, awesome... publishers (and a bit of Saracarboni in the back)!

I miei bellissimi, simpaticissimi, fantasticissimi, superlativissimi, intelligentisismi, superspetaccolarissimi editori (e un pezzo di Saracarboni - nota figura mitologica mezza Sara e mezza Carboni - sulla sinistra).


After tryig it all... drawing hot babes (kinda worked), hot bishies, exotic girls, popular girls and guys, old cartoons (this technique kinda worked, we sold a copy of the book cuz the girl wanted Lady Oscar)... I came to the conclusion: only tities sell.

Dopo averle provate tutte... regaliamo un disegno con ogni libro: figone (quasi funzionava), figoni, harajuku style, esotiche, vecchi cartoni (questo ha attratto l'attenzione di una ragazza che ha preso il libro perché voleva il disegnino di Lady Oscar)... siamo arrivati alla conclusione che: SOLO LE TETTE VENDONOOOOOO!

Clou della giornata: Fabrizio Mazzotta che passa allo stand e fa anche - sotto mio rompigliosa richiesta - una piccola performance come Eros di Pollon! Troppo simpatico!

Per gli acquisti se ne parla domani! Fine del partone...

9 comments:

Anonymous said...

povera, nel loculo -___- potevano fare una cosa ad effetto almeno! una bella bara che poi si apriva e zompavi fuori tu con il libro ^^
deda-sorpresa
-scherzo-

pssst, pssst!
se ti interessa ho le raw di A*pollo no #Uta!

L81

ah ti ho aggiunto come contatto msn, visto che dopo millenni l'ho installato. Ti ho inviato un messaggio ^^

dedasaur said...

Mica male come idea quella della bara a sorpresa!!! XDD
Non ho msn perché non mi funziona sul computer... mi fa impallare tutto, ecco perché non i messengers tranne gtalk. Il mio pc è un catocio!

Anonymous said...

nuuuu, peccato u___u
ma io non ti tolgo XD magari in futuro avrai un pc migliore ^^

ma Mario Bellina io mi sa che l'ho visto in tv...

dedasaur said...

Mi sa di sì, ha fatto l33t e versione beta e lavora alla rai. XD

Anonymous said...

Ma che tipi, i tipi da Romics!
Quel Batman, poi... Ha un'aria familiare... ;)

Deda! Purtroppo sono passata a Romics solo domenica, e mi sono scompisciata nel vedere i tuoi disegni promozionali appesi al locul... ehm... allo stand!
E ce n'era, di pvc, in giro, eh?

Anonymous said...

anche a me sembra di riconoscere quel Batman! ahò, giovedì c'era una morìa di gente!! ti è andata meglio sabato...aspetto con ansia di vedere i tuoi acquisiti...ah, ho trovato finalmente principessa del cuore in edicola, miracolo!! kura chan

dedasaur said...

Simo hai visto che mi sono dovuta inventare per vendere? Alcuni li ho fotografati e sto per postarli..
-----------------------

Cla meno male che l'hai trovata! Spero di riuscire a recuperarti in arretrato anche il n. 1... anche Emy la cerca ancora.

Anonymous said...

il numero uno l'ho chiesto alla giornalaia che pare una tipa sveglia. ti faccio sapere se me lo rimedia lei!
mo' però forza, posta posto il tuo bottino!!! kura chan

Kawaiiland said...

Il segreto per stare seduti in maniera decente era prendere 20 riviste XL e metterle sulla sedia :P