This blog is moderated! Dot not leave anonymous messages because I won't even open them and will directly reject them. Any attempt to spam this blog ends directly in the spam filter of my gmail account.

Monday, February 22, 2010

E il ridicolo!

Decisamente Sanremo porta fuori il peggio di quell'Italia dalla quale dovremmo fuggire tutti, se fossimo sani di mente... l'Italia dei finti reality (perché per stare ad Amici, si paga una quota mensile, altro che gare!) che propongono liti continue tra concorrenti (con copione sottomano perché questi manco si odiano) e del finto perbenismo che vede Morgan fuori perché si pone come un idiota sul problema droga ma non caccia altri che fanno piuttosto sciacallaggio con le loro canzoni (vedi Povia) e propaganda pseudofascista (Emanuele Filiberto, non è colpa tua se tuo nonno si è storicamente dimostrato un perfetto italiano - traditore e voltafaccia - però se devi venire a cantare un inno d'amore a un Paese che ti è stato negato per tutta la vita e al quale hai sempre anelato... cerca parole più adeguate e che non facciano scattare la gente in un: Duce duce!)

Detto ciò... la rivolta degli orchestrali mette in luce la censura Rai... il fatto che sui canali concorrenti non ci fossero episodi finali di Cesaroni & co... dimostra il fatto come la TV pubblica sia, in realtà, piuttosto privata... e poi vediamo... Vince Maria De Filippi due anni di seguito? What are the odds?

E infine abbiamo il massimo della dimostrazione di quanto la TV sia spazzatura e non insegni più un benemerito piffero, se non messaggi errati... in questo bel dialogo tra Baudo e Arisa, lo riporto così come me lo ha trascitto Dave:


Tutto si svolge in pochi secondi:
- Baudo: "Tu canti con un trio giusto? Dove sono le Sorelle Bandiera?"
- Arisa: "Veramente si chiamano sorelle Marinetti"
- B: "Ah già!Tu sai chi era Francesco (in realtà il nome corretto è Filippo, ndr) Tommaso Marinetti? un filosofo... "
- A: "Veramente non lo so..."
- B: "E che vuoi sapere? Come mai hai scelto le Marinetti? "
- A: "Avevo bisogno di un trio e la mia casa discografica me le ha proposte. Loro lavorano in Lombardia e io non le conoscevo. "
- B: "Ah si giusto, perchè delle donne normali non l'hai trovata per il ritornello e allora... "
- A: "Veramente loro sono degli artisti che si vestono così... "


e penso due cose:
1) che giustamente è Filippo Tommaso Marinetti, non Francesco (come fa notare anche Dave)
2) Che Marinetti non è Tommaso Moro... cioè un filosofo... è quel fancazzista che ha fondato il movimento Futurista Italiano!

Ma adesso, se a me viene qualcuno a lezione e mi dice che Francesco Marinetti è un filosofo... secondo voi... devo continuare a pagare il canone RAI? Mah!

GIUSTAMENTE i tre chiedono le scuse di quell'imbecille (e non si sono presentate a Domenica In, brave!).
Questo comunque non sta bene con la testa...




No comments: